Honda svela la nuova CRF300L 2023
Honda svela la nuova CRF300L 2023: la dual-purpose giapponese per il prossimo anno guadagna i paramani di serie.
Honda svela la nuova CRF300L 2023. La moto, aggiornata profondamente nel 2021, con l’aumento di cilindrata a 300 (286 cc effettivi), per il 2023 guadagna i paramani di serie.
Tempi ed esigenze, dunque, hanno favorito l’evoluzione della dual-purpose della Casa giapponese. Dal 2021, la CRF300L si presenta più leggera, più potente e più curata nei dettagli.
Honda CRF300L 2023
Il motore di 286 cc della CRF300L eroga una potenza di 27,3 CV a 8.500 giri/min e 26,6 Nm di coppia massima a 6.500 giri/min. La fasatura delle camme di aspirazione e i sistemi di aspirazione e scarico sono stati progettati per massimizzare i valori di coppia e potenza disponibili anche ai medi regimi.
I rapporti al cambio sono corti fra la 1a e la 5a marcia per favorire la reattività, mentre la 6a è lunga per offrire un’andatura rilassata, anche velocità sostenute. La frizione è assistita con antisaltellamento mantiene ottimale l’aderenza dello pneumatico posteriore in caso di violente scalate, alleggerendo inoltre lo sforzo alla leva.
[ghshortpost id=258684 title="Honda CB750 Hornet, la prova su strada" layout="post_inside"]
La Honda CRF300L vanta un peso complessivo ridotto, anche grazie alla conformazione del telaio e la struttura in alluminio del forcellone e della piastra inferiore dello sterzo. Tutto questo bilancia perfettamente la rigidità a tutto vantaggio della risposta e del feeling. La geometria di sterzo è stata calibrata di conseguenza, così come l’escursione delle sospensioni anteriore e posteriore e l’altezza da terra, entrambe generose.
Le linee del serbatoio sono snelle e la sella si adatta al profilo affilato della carenatura. Il display digitale LCD ha lettere scure su fondo chiaro e la posizione di guida è comoda e assicura il massimo controllo in fuoristrada e nelle manovre in città.
[ghshortpost id=258722 title="Honda EM1 e: destinato al successo" layout="post_inside"]