Honda, ecco la vincitrice del Customs Competition 2022

La Honda Rebel 500 realizzata dal preparatore sardo ha vinto il Customs Competition 2022

Di Francesco Irace
Pubblicato il 31 ago 2022
Honda, ecco la vincitrice del Customs Competition 2022

È una Honda Rebel 500 battezzata “Maanboard" la vincitrice del Honda Customs Competition 2022.

Oltre 8.000 visitatori unici hanno espresso sul sito hondacustoms.com il loro ‘pollice su’ o ‘pollice giù’ per le dieci migliori CMX500 Rebel e CMX1100 Rebel customizzate provenienti da Italia, Regno Unito, Portogallo, Spagna e Francia.

Le dieci special sono state esposte al pubblico al Wheels and Waves di Biarritz dello scorso luglio. Le tre moto più votate hanno ricevuto rispettivamente 5.175, 4.823 e 4.335 ‘pollici su’ (era consentito il voto multiplo).

La Honda Rebel 500 di Motocicli Audaci di Cagliari

Il preparatore risultato vincente, Motocicli Audaci di Cagliari, ha preso ispirazione dalle ‘Sand Racers’ degli anni Trenta. La customizzazione ha i suoi punti di forza nella forcella springer, nelle ruote a raggi da 19 pollici e nell’impianto di scarico in acciaio completamente ridisegnato, con terminale SC-Project.

La verniciatura in blu con tema a foglia dorata impreziosisce il serbatoio e il codino, con i nuovi risers del manubrio e la nuova sella in pelle a completare il look.

Il podio

A distanza ravvicinata, è risultata seconda la ‘5Four Honda Rebel Street’ del preparatore britannico Guy Willison. È la terza realizzazione ufficiale su base Honda per lui, dopo la CB1100RS e la CB1000R.

La sua ‘Rebel Street’ ha catturato l’attenzione dei visitatori con la sua straordinaria verniciatura rosso e avorio realizzata da Pro Kustom, con le sue ruote a raggi, con la sua coda sportiva e con la tabella portanumero dotata di fori per i piccoli fari.

Il concessionario portoghese Honda Garonda chiude il podio con la sua ‘Lucy’ in bianco e oro, ispirata dalla CB175 della fine degli anni Sessanta e inizio degli anni Settanta.

 

Ultime notizie