Honda Hawk 1100: a poche ore dalla presentazione, ecco la prima foto

A pochissime ore dalla presentazione ufficiale della nuova Honda Hawk, in programma il 19 marzo, sul web appare la prima foto.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 17 mar 2022
Honda Hawk 1100: a poche ore dalla presentazione, ecco la prima foto

Il 19 marzo, Honda svelerà la nuovissima Hawk. La cafe racer sarà protagonista dell’evento internazionale Osaka Motorcycle Show 2022.

A distanza di 48 ore dalla presentazione ufficiale, il web ci offre un altro spunto per parlarne: la prima foto della moto. Fino a pochi giorni fa, infatti, le uniche immagini circolanti non erano altro che rendering.

Honda Hawk 1100: come sarà

La nuova Hawk si presenta sul web con uno stile vintage, offerto sopratutto dal vistoso cupolino, caratterizzato dal faro tondo full-LED. Certamente, saltano all’occhio gli specchietti collocati in basso: soluzione estetica dal gusto retrò, ma dal punto di vista funzionale rimane qualche dubbio.

La ciclistica dovrebbe rifarsi a quella che abbiamo avuto modo di apprezzare sulla NT1100 (ecco la nostra prova), con forcella a steli rovesciati Showa SFFBP, regolabile nel precarico, impianto frenante Nissin, completo di pinze ad attacco radiale, telaio a semi-doppia culla in acciaio.

[ghshortpost id=248013 title=”Honda conferma l’imminente unveiling della Hawk 11″ layout=”post_inside”]

Come già anticipato, il motore che spingerà la nuova cafe racer giapponese, è bicilindrico parallelo SOHC a 8 valvole da 1.084 cc della CRF1100L Africa Twin. Non sappiamo, al momento, se subirà qualche modifica dal punto di vista di potenza e coppia.

Per quanto riguarda la dotazione elettronica, non mancheranno il controllo di trazione, il controllo anti-impennata, l’ABS cornering e i riding mode selezionabili. Adesso, non resta che attendere il 19 marzo per la presentazione ufficiale e la scheda tecnica definitiva.

[ghshortpost id=248801 title=”Honda ST125 Dax: il ritorno dopo 41 anni. Ecco foto e caratteristiche” layout=”post_inside”]

Ultime notizie