Honda Hornet: i segreti del nuovo motore bicilindrico

Scopriamo tutti i segreti del motore bicilindrico da 92 cv di potenza che equipaggerà la nuova Honda Hornet.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 9 set 2022
Honda Hornet: i segreti del nuovo motore bicilindrico

Sappiamo ormai che la nuova Honda Hornet è pronta al tornare sul mercato, spinta da un inedito bicilindrico parallelo. Dunque, la naked giapponese, abbandona il classico quattro cilindri in linea, in favore di un propulsore più versatile e godibile su strada.

Già con i primi bozzetti del concept, resi pubblici lo scorso maggio, abbiamo avuto modo di notare le linee affilate. Sappiamo ancora poco, però, a livello di prestazioni.

[ghshortpost id=252390 title=”Nuova Honda Hornet 2023, disegnata da Giovanni Dovis” layout=”post_inside”]

Oggi, grazie al video diffuso dalla stessa Casa Madre, possiamo scoprire di più sul nuovo motore che equipaggerà la prossima generazione di Hornet.

Honda Hornet: un motore tutto nuovo

Per ottenere il tipo di performance e agilità che volevamo, sapevamo che avremmo dovuto sviluppare un motore bicilindrico a “corsa corta” tutto nuovo, con manovellismo a 270 gradi. Questo tipo di propulsore non avrebbe soltanto sviluppato quel tipo di erogazione agli alti regimi, ma anche una consistente coppia ai regimi bassi e medi, l’ideale per guidare sia nei tratti urbani che per fiondarti fuori dalle curve su strada aperta”.

Ultime notizie