Honda Hornet: i segreti del nuovo motore bicilindrico
Scopriamo tutti i segreti del motore bicilindrico da 92 cv di potenza che equipaggerà la nuova Honda Hornet.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/09/honda-hornet-concept-foto-teaser-2.jpg)
Sappiamo ormai che la nuova Honda Hornet è pronta al tornare sul mercato, spinta da un inedito bicilindrico parallelo. Dunque, la naked giapponese, abbandona il classico quattro cilindri in linea, in favore di un propulsore più versatile e godibile su strada.
Già con i primi bozzetti del concept, resi pubblici lo scorso maggio, abbiamo avuto modo di notare le linee affilate. Sappiamo ancora poco, però, a livello di prestazioni.
[ghshortpost id=252390 title=”Nuova Honda Hornet 2023, disegnata da Giovanni Dovis” layout=”post_inside”]
Oggi, grazie al video diffuso dalla stessa Casa Madre, possiamo scoprire di più sul nuovo motore che equipaggerà la prossima generazione di Hornet.
Honda Hornet: un motore tutto nuovo
Per ottenere il tipo di performance e agilità che volevamo, sapevamo che avremmo dovuto sviluppare un motore bicilindrico a “corsa corta” tutto nuovo, con manovellismo a 270 gradi. Questo tipo di propulsore non avrebbe soltanto sviluppato quel tipo di erogazione agli alti regimi, ma anche una consistente coppia ai regimi bassi e medi, l’ideale per guidare sia nei tratti urbani che per fiondarti fuori dalle curve su strada aperta”.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279885.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279876.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279771.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279759-scaled.jpg)