Honda, Renato Zocchi in sella alla CB500X per la stagione adventouring 2021

L'ex dakariano affronterà il nuovo anno ancora in sella ad una Honda. In questo weekend la prima tappa

Di Francesco Irace
Pubblicato il 11 apr 2021
Honda, Renato Zocchi in sella alla CB500X per la stagione adventouring 2021

L’ex dakariano, Renato Zocchi, affronterà anche nel 2021 gli eventi adventouring in sella ad una Honda. Cavalcherà la CB500X e ha iniziato la stagione con le quattro tappe dell’Alps Tourist Trophy, evento da cui è uscito vittorioso già nella scorsa edizione International e che si snoderà lungo percorsi on e off road all’interno di alcune tra le più belle regioni d’Italia.

La prima tappa si è tenuta in Romagna questo week-end dal 9 all’11 aprile, poi ci si sposterà in Umbria, quindi lungo il confine tra Italia e Francia e, infine, in Sicilia. L’appuntamento clou della stagione è previsto a fine giugno, ovvero la Gibraltar Race, che ritorna dopo l’annullamento del 2020. Evento adventouring estremo, in questa edizione partirà dall’Estonia (Tallinn) per arrivare fino in Grecia (Salonicco) e, anche in questa competizione, Renato Zocchi si presenterà come campione in carica, grazie al successo in classe 2 ottenuto in sella a un Honda X-ADV nel 2019.

“Le mie attività sono supportate da Honda Motor Europe Ltd Italia – racconta un’entusiasta Renato Zocchi – che mi fornisce l’affidabilissima Honda CB500X e che, per questa stagione, ho sviluppato per un uso fuoristrada estremo grazie alla collaborazione di: SC-Project, Bridgestone Europe, Umbria Kinetics per l’Air Tender, Andreani per Öhlins, Bartubeless e l’assistenza ufficiale Honda del concessionario Moto Macchion. La mia sicurezza personale è affidata a OJ abbigliamento e Arai caschi”.

Ultime notizie