Honda SCe: svelato il nuovo concept di scooter elettrico [FOTO]
Non si sa al momento quando è previsto il debutto della versione commerciale
![Honda SCe: svelato il nuovo concept di scooter elettrico [FOTO] Honda SCe: svelato il nuovo concept di scooter elettrico [FOTO]](https://img.autoblog.it/hpSCGOTRzRLmO0Xbau88ofQKjZM=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/10/honda-sce-concept-1.jpg)
Nel contesto del Japan Mobility Show 2023, Honda ha svelato il suo innovativo concept di scooter elettrico, con il nome di Honda SCe, distinguendosi in un mercato già ricco di veicoli elettrici, che include sia due che quattro ruote.
Il nuovo SCe si presenta con un design convenzionale, arricchito da moderni dettagli che ne sottolineano la sua natura 100% elettrica. L’integrazione di luci diurne a LED a tutta larghezza e il colore Blu Elettrico utilizzato per alcuni dettagli (come il pannello frontale delle luci, il manubrio e la sezione posteriore), rendono l’EV uno scooter all’avanguardia e in linea con le esigenze di mobilità urbana.
Vanta due batterie sostituibili
Il costruttore nipponico ha pensato a tutto, dotando l’Honda SCe di due batterie sostituibili, nascoste sotto il sedile, che garantiscono un’autonomia e una velocità molto interessanti. Tuttavia, al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardanti l’autonomia e il sistema di propulsione dell’e-scooter.
I primi scatti emersi online mostrano un design pratico e comodo, con una base piatta e un sedile ampio in grado di ospitare fino a due persone, rendendo il nuovo Honda SCe ideale per gli spostamenti urbani.
Il motore elettrico è posizionato sul retro
Contrariamente a quanto si poteva pensare, il motore elettrico è posizionato sulla ruota posteriore, e si alimenta direttamente dalle batterie. In termini di sicurezza, Honda ha dotato l’SCe di un freno idraulico sulla ruota anteriore e di uno a tamburo su quella posteriore.
Si prevede inoltre che lo scooter elettrico sarà equipaggiato con un display LCD, probabilmente dotato di connettività Bluetooth, mentre per quanto riguarda l’ammortizzazione, avrà forcelle telescopiche anteriori e un unico ammortizzatore posteriore.
La presentazione dell’Honda SCe al Japan Mobility Show 2023 rappresenta una testimonianza dell’impegno della casa motociclistica giapponese nei confronti dell’innovazione e della sostenibilità, confermando il suo ruolo da protagonista nel mondo della mobilità elettrica.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278573-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278543-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/Bosch-eMTB-Challenge-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278322-scaled.jpg)