Honda SH350i, la prova su strada (VIDEO)

Di Francesco Irace
Pubblicato il 26 feb 2021
Honda SH350i, la prova su strada (VIDEO)

Nel 2007 fu presentato per la prima volta, rompendo completamente gli schemi dell’epoca. Negli ultimi anni, dopo un enorme successo durato cinque generazioni, con oltre 190.000 unità vendute, l’Honda SH 300 è diventato lo scooter a ruota alta ad elevate prestazioni per eccellenza. Per il 2021, oltre a sposare un nuovo look, ha fatto un ulteriore step in avanti, crescendo nella cilindrata, nella potenza e nella dotazione. Noi l’abbiamo provato sulle strade intorno alla città di Napoli alla ricerca di pregi e difetti. Scopriamolo insieme.

E ci ha permesso di affrontare un bel tratto autostradale, dove siamo riusciti a lanciare per qualche instante lo scooter ben oltre i 140 km/h, prima di aprirci “le porte del Vesuvio". E lì, una scalata da Gran Premio di Prima Categoria del Giro d’Italia (poco più di 10 km con un dislivello di oltre 1000 metri), con tante curve e tornanti perfettamente asfaltati, ci ha permesso di mettere alla frusta le doti dinamiche dell’SH più performante della famiglia. Cosa non ci è piaciuto? Forse lo sportellino del piccolo vano portaoggetti presente sullo scudo, migliorabile, e la capienza del vano sottosella (contiene un casco integrale); ma va detto che di serie l’SH viene venduto (anche) con lo Smart Top Box da 35 litri che compensa ampiamente…

Nuovo Honda SH350i: prezzi e disponibilità

Il nuovo Honda SH350i è già disponibile presso le concessionarie italiane in quattro colori: due opachi (Rosso e Grigio) e due lucidi (Bianco e Nero), al prezzo di 5.690 euro.

Ultime notizie