Honda XR250 "Aggressor 1" by Lucky Custom

Il customizer argentino ha dato vita a una sgargiante "special" dallo stile unico, nata sulla base di una gloriosa Honda XR250 Tornado di inizio secolo

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 11 gen 2021
Honda XR250

Una delle più interessanti creazioni dell’argentina Lucky Custom è questa sfavillante “Aggressor 1", una bella special che, in termini di impatto visivo, ha poco o nulla a che spartire con la moto da cui deriva, ovvero la mitica Honda XR250.

Per chi non se lo ricordasse, la serie XR era la linea di moto da cross Honda a 4 tempi che, a inizio secolo, è stata poi sostituita dalla serie CRF, l’attuale famiglia di prodotti off-road del colosso nipponico. Tuttavia, ben poco del sua DNA “fuoristradistico" traspare sulla Aggressor 1.

Più precisamente, questa special sudamericana nasce dalle spoglie di una Honda XR250 Tornado – una delle più recenti XR a vedere la luce – seguendo un approccio decisamente minimalista, con Lucky Custom che ne conservato telaio, motore e forcellone – opportunamente riverniciati in nero-  e rimpiazzando tutto il resto.

La coda è stata notevolmente accorciata e accoglie una sella singola con striscia LED integrata nella sua parte inferiore a fare da gruppo ottico. Tuttavia, la sua discontinuità con il nuovo serbatoio, dalla forma piuttosto classica, sembra lasciar presagire brutti momenti per il pilota – ed i suoi “attributi" – in caso di brusche frenate.

 

Il propulsore monociclindrico, come detto, è rimasto in pratica quello stock, ma sul suo lato sinistra spunta un box che contiene batteria, fusibili e parte del nuovo cablaggio. Tale box presenta un’alettatura esterna solo per “coerenza estetica" con quella della testa raffreddata ad aria. Lo scenografico impianto di scarico, a sua volta, è stato appositamente realizzato per questo progetto.

I nuovi cerchi a raggi (accoppiati ad imponenti pneumatici tassellati), faro anteriore, leve e viteria varia sono stati prelevati da vari cataloghi dell’aftermarket con l’obiettivo di raggiungere il desiderato risultato estetico, che ostenta un indovinata combinazione cromatica arancio-nera. Se vi considerate già dei fan di questa Honda XR250 “Aggressor 1", gustatevi le altre opere di Lucky Custom tramite i loro profili Facebook e Instagram ufficiali.

BMW R 1100 S “Bull" by Lucky Custom

 

Ultime notizie