Horwin rafforza la propria presenza in Italia con una filiale diretta
L'azienda si concentrerà anche sul mercato B2B
Con l’intento di rivoluzionare il panorama dei veicoli elettrici a due ruote in Italia, Horwin rafforza la sua presenza diretta sul mercato italiano. Il brand austro-cinese è già conosciuto per i suoi modelli EK e SK, disponibili nelle versioni L1e e L3e, e ora si prepara a lanciare la sua Generazione 2, che promette di essere una pietra miliare nell’evoluzione della mobilità elettrica.
Nata dall’associazione delle famiglie Zhou WEI (cinese) e Heinzl (austriaca), Horwin si è imposta sul mercato europeo, puntando su affidabilità, qualità e sicurezza, elementi importanti per rispondere alle aspettative di un pubblico selettivo.
In particolare, il debutto della moto Horwin CR6 ha costituito un momento chiave, proiettando il marchio nel settore degli EV e guadagnandogli una solida quota di mercato in Italia.
La divisione italiana sarà guidata da Stefania Galli
Stefania Galli, Italian Sales & Marketing Manager di Horwin Italia, ha espresso grande entusiasmo per il futuro del marchio nel paese. “L’incarico che mi è stato conferito da Horwin Global è una grande responsabilità e una fonte di orgoglio. La nostra visione è chiara: vogliamo raggiungere obiettivi ambiziosi nel breve e nel lungo termine”, ha detto Galli.
Horwin Italia ha una strategia multifocale per la crescita del business e l’incremento della brand awareness. Questa include la riqualificazione della rete di vendita, l’espansione in aree meno sensibili alla mobilità elettrica e un solido impegno nel servizio post-vendita e nella fidelizzazione del cliente. Non meno importante è l’approccio al mercato B2B, con particolare attenzione ai settori dello sharing e del delivery.
Inoltre, l’azienda intende sfruttare varie iniziative di marketing e comunicazione, spaziando dall’automotive alla moda e al design, per raggiungere un pubblico variegato e curioso di esplorare le nuove potenzialità offerte dal “mondo elettrico”.