Husqvarna FS 450 2024: la supermoto da racing si aggiorna [FOTO]
Il brand austriaco aggiorna la sua supermoto FS 450 con tante novità interessanti
![Husqvarna FS 450 2024: la supermoto da racing si aggiorna [FOTO] Husqvarna FS 450 2024: la supermoto da racing si aggiorna [FOTO]](https://img.autoblog.it/E2tVq6rsDDMUT_HyGdmhQBRsGmE=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/05/husqvarna-fs-450-2024-3.jpg)
Husqvarna Motorcycles ha annunciato nelle scorse ore il model year 2024 della sua Husqvarna FS 450. Grazie al suo look tutto nuovo, continua ad essere un punto di riferimento tra le supermoto da racing.
Sapientemente assemblata a partire da componenti sviluppati in gara e dotata di un’elettronica personalizzabile che permette di cucirsela addosso, la nuova FS 450 è una due ruote da gara che mette il suo enorme potenziale nelle mani di ogni pilota.
L’ultimo model year prevede una nuova cover sella ad alto grip e delle nuove grafiche in grigio e giallo per un aspetto davvero unico. Sono stati impiegati soltanto elementi tecnici di prima categoria, tra cui il Launch Control, il Traction Control, il Quickshifter e un impianto frenante Brembo ad alte prestazioni.
C’è anche un nuovo schema grafico grigio/giallo
Il telaio, il telaietto e le sospensioni WP lavorano in perfetta armonia per assicurare la massima agilità e un’esperienza in pista più gratificante che mai. Spinta da un leggero motore monoalbero, posizionato nel telaio per migliorare la centralizzazione delle masse, la Husqvarna FS 450 2024 è senza dubbio la supermoto più potente, manovrabile e completa disponibile oggi sul mercato.
Tra le novità introdotte con il MY 2024 dalla casa motociclistica austriaca spiccano un nuovo schema grafico in grigio e giallo per un look distintivo, una nuova cover sella ad alto grip, un’ergonomia studiata per facilitare i movimenti in sella, un telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno – progettato per ridurre lo schiacciamento e il sollevamento del retrotreno in fase di accelerazione – e un collaudato motore monoalbero con perfezioni ai vertici della categoria e un peso davvero contenuto.
Non mancano un telaietto con costruzione ibrida in alluminio-poliammide, una forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento progressivo a fine corsa, un monoammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza attrezzi, un manubrio Pro Taper di qualità premium, un selettore mappe multifunzione che attiva anche il Quickshifter, il controllo della trazione e il Launch Control e un avviamento elettrico alimentato da una batteria da 2 Ah.
{{image=262777}}È disponibile anche l’impianto di scarico Evolution Line firmato Akrapovic
Presso le concessionarie di Husqvarna Motorcycles sono già disponibili una serie di accessori tecnici di alta qualità dedicati al mondo supermoto. Ogni parte è stata progettata per migliorare le prestazioni, ridurre il peso e aumentare la durata della FS 450.
È disponibile anche l’impianto di scarico Akrapovic Evolution Line che permette alla moto di proporre più coppia e potenza, oltre ad offrire un sostanziale risparmio di peso grazie alla sua costruzione in titanio ad alta resistenza.
Infine, sempre per la nuova Husqvarna FS 450 abbiamo poi la corona Supersprox Stealth che combina un supporto centrale in alluminio leggero che riduce le masse non sospese e un anello esterno con robusti denti in acciaio per la massima durata.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/fc-250-factory-edition-2025-2.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/husqvarna-norden-901-expedition-2025-10.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/husqvarna-vitpilen-801-8.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/09/nuove-husqvarna-enduro-pro-2025-1.jpg)