Il duro mestiere del "fotografo da pista": il video è incredibile
Vi siete mai chiesti come facciano i fotografi a scattare foto mozzafiato in pista? Il video che vi proponiamo risponderà a questa domanda.
Una volta presentata una nuova supersportiva, le Case costruttrici allegano al comunicato stampa delle foto fenomenali, scattate in pista. Pieghe pazzesche, opera di piloti professionisti, effetto panning e quant’altro, il tutto ripreso da prospettive impensabili.
Vi siete mai chiesti come facciano i fotografi a scattare quelle foto mozzafiato in pista? Facile pensare ad un fotografo statico, posizionato a bordo pista, o ancora all’interno della curva, e invece…
[ghshortpost id=238486 title=”A 221 km/h in bicicletta, trainato da una Honda CBR1000RR-R: il video” layout=”post_inside”]
Il video che vi proponiamo oggi ci farà vedere quel mestiere con occhi diversi.
https://www.instagram.com/p/CS67BzxtSCQ/?utm_medium=copy_link
Si tratta di un fotografo di Yamaha, impegnato nello shooting di una R1, in pista. Mentre il pilota si “limita” a fare il suo lavoro, ovvero, guidare in pista a tutto gas, il fotografo si aggrappa letteralmente alla struttura che, a sua volta, è montata sul retro del mezzo.
Chi soffre il mal d’auto, probabilmente, non resisterà alla visione di questo video, ma siamo certo che il fotografo non lo soffra…
[ghshortpost id=238484 title=”MotoGP, Dovizioso sulla Yamaha del team Petronas, al fianco di Rossi” layout=”post_inside”]