Il mondo delle due ruote piange la scomparsa di Giovanni Di Pillo

Una voce storica del motorsport e del motociclismo italiano. Si è spento ieri pomeriggio all'Ospedale di Carreggi di Firenze

Di Francesco Irace
Pubblicato il 14 ott 2022
Il mondo delle due ruote piange la scomparsa di Giovanni Di Pillo

Si è spento nel pomeriggio di ieri all’Ospedale Carreggi di Firenze, Giovanni Di Pillo. La voce storica della Superbike e del motociclismo italiano, era da tempo ricoverato per una serie di problemi di salute.

Aveva 67 anni ed è stato uno dei personaggi legati al mondo delle due ruote più amati in assoluto: per il suo carisma e per la sua passione prima di tutto.

Nato a Viareggio, è stato speaker della Superbike per diversi anni, è stata la voce del circuito del Mugello e ha raccontato anche tanti eventi motociclistici. Si è fatto amare ed ha amato il suo mestiere.

Ha coinvolto migliaia di appassionati con il suo essere amichevole, garbato, divertente e professionale allo stesso tempo.

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto un po’ tutto l’ambiente. Sono molti i messaggi di cordoglio e di ricordo di tanti appassionati, addetti ai lavori, colleghi e conoscenti.

Si tratta, insomma, di una perdita molto pesante per il mondo delle moto. La redazione di Motoblog.it, dunque, si stringe attorno ai familiari di Giovanni.

Ultime notizie