Invecchiare in Harley, con il kit di rotelle da moto

Un'azienda Giapponese ha messo sul mercato un kit di rotelle da moto dedicato alle Halrey-Davidson: scopriamone il funzionamento.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 24 giu 2021
Invecchiare in Harley, con il kit di rotelle da moto

Invecchiare in moto si può, grazie al kit di rotelle da moto, proveniente dal Giappone. Nello specifico, si tratta di un kit realizzato per alcuni modelli Harley-Davidson.

Il kit in questione è stato studiato per le cruiser americane, il cui peso supera abbondantemente i 300 kg. Spesso, queste moto, sono guidate da motociclisti in età avanzata, e che quindi faticano a governare mezzi così impegnativi alle basse velocità o in manovra.

Le rotelle da moto, però, possono risultare utili anche a chi ha problemi a livello fisico, ma non vuole rinunciare, per nessun motivo, alla moto.

[ghshortpost id=233617 title="Harley-Davidson, torna Sporty Meeting: appuntamento il 10 luglio" layout="post_inside"]

Come funzionano

Come potete vedere in video, l’azienda del Sol Levante, Trijya Custom Motorcycles, ha studiato un kit gestibile comodamente dai comandi al manubrio. Le rotelle, infatti, fissate al telaio con delle staffe, e possono essere aperte prima della fermata o della manovra, così da facilitare le operazioni.

Alla ripartenza, invece, le rotelle, sempre tramite il comando al manubrio, possono essere ritirate per avere una guida più libera e senza intoppi. Il costo del kit, però, è di circa 4.000 euro. Delusi dal prezzo?

[ghshortpost id=231025 title="Harley-Davidson Racer replica del 1916 venduta a 48.000 €" layout="post_inside"]

[ghshortpost id=230251 title="Harley-Davidson Icons Collection: ecco Electra Glide Revival" layout="post_inside"]

Ultime notizie