Jaime Busto domina il podio in una stagione avvincente con GasGas Factory Racing

Il 26enne spagnolo non è riuscito a superare il campione in carica Toni Bou

Di Redazione
Pubblicato il 5 set 2023
Jaime Busto domina il podio in una stagione avvincente con GasGas Factory Racing

Nel cuore delle imponenti rocce e pendii boscosi di Vertolaye, una nuova location per il TrialGP World Championship, il mondo del motorsport ha assistito a una battaglia accesa. Jaime Busto, da poco nel team GasGas Factory Racing, è stato un protagonista chiave in questo scenario.

Partendo con una piccola possibilità di superare il campione in carica Toni Bou, Busto ha attaccato fin dal primo giro sabato. Nonostante la presenza di polvere che riduceva la presa sulle sezioni rocciose, il 26enne spagnolo ha dovuto accontentarsi di un secondo posto.

La sua determinazione e grinta, tuttavia, non hanno ceduto e hanno continuato a mettere pressione su Bou anche nella seconda giornata. Concludendo il campionato con un totale di 13 podi su 14 partenze quest’anno, Busto si è affermato come una forza inarrestabile, finendo secondo nella classifica finale.

È la prima stagione di Jaime Busto con GasGas Factory Racing e i risultati parlano da soli. “Sono davvero felice con il team e la moto. Mettere pressione su un campione come Toni è incredibile per me”, ha detto il pilota spagnolo, sottolineando come non si aspettasse risultati così impressionanti in così poco tempo. Gli occhi sono ora puntati sul 2024, con Busto che si impegnerà in allenamenti intensivi.

Le performance di Sondre Haga e Jack Dance

Nel frattempo, il campione in carica Trial2, Sondre Haga, ha avuto un inizio deludente sabato. Tuttavia, il norvegese ha mostrato una ripresa notevole, piazzandosi quinto nella seconda giornata e terminando il campionato Trial2 in quarta posizione. Jack Dance, il pilota britannico, ha combattuto duramente per concludere l’anno con una posizione in carriera migliore, nono nel campionato.

Vertolaye ha offerto uno scenario esigente, mettendo alla prova i migliori piloti di trial del mondo. Jaime Busto, il talento emergente, si è distinto, segnando una presenza indimenticabile nella sua prima stagione con GasGas Factory Racing.

Con 13 podi e un posto assicurato come secondo nel TrialGP World Championship, il futuro sembra luminoso per questo giovane talento.

Ultime notizie