Il sei volte Campione del Mondo SBK non ha la patente: l'assurdo caso di Jonathan Rea
Jonathan Rea non ha mai presto la patente per guidare la moto su strade aperte al pubblico. Eccolo alle prese con l'esame finale.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/07/jonathan-rea-patente-moto-esame-2-e1625560981204.png)
Sei volte Campione del Mondo in Superbike, ma niente patente per girare su strade aperte al pubblico. È l’assurdo caso di Jonathan Rea.
Il cannibale si ritroverà, a breve, a dover affrontare l’esame pratico della patente che gli permetterà di guidare la moto anche su strada. A quanto pare, il pilota Kawasaki teme molto quella prova: lo ha dichiarato nel video “I’m learning to ride a bike!“, caricato proprio sul suo canale YouTube.
[ghshortpost id=232627 title="Jonathan Rea mette all’asta la sua Kawasaki ZX-10RR MY 2016 da allenamento" layout="post_inside"]
Quel titolo, a dire la verità, sa un po’ di presa in giro: certamente, Rea non deve imparare a guidare una moto, ma è stato lo stesso pilota a dichiarare che non pensava che l’esame finale potesse essere così complesso. Inoltre, pedoni e auto sono elementi che in pista non esistono, e questo, per Rea, rende parecchio difficile la guida su strada.
Il nord-irlandese ha deciso di prendere la patente di guida lo scorso anno, durante il lockdown. Così, ha raccolto una serie di video, documentando i vari tentativi effettuati, seguito dall’istruttore di guida. Noi, siamo andati a curiosare sul suo canale YouTube, per vederlo in azione in sella alla Kawasaki Z650, in dotazione alle scuole guida, con tanto di telaietti di protezione e bauletto.
[ghshortpost id=229427 title="FIM e Dorna in visita al Mandalika International Street Circuit, in Indonesia: presto pronto per SBK e MotoGP" layout="post_inside"]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Bimota-Superbike-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/Superbike-2025-Kawasaki-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/2021-yamaha-r1-profilo.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/02/cfmoto.jpg)