Kawasaki Z H2 SE 2022: la supernaked è pronta a stupire ancora
La supernaked supercharged è pronta a stupire anche nel 2022: Kawasaki svela la nuova Z H2 SE 2022.
Kawasaki svela la nuova Z H2 SE: la supernaked supercharged è pronta a stupire gli appassionati anche nel 2022.
Il concetto che sta alla base della Z H2 SE è il balanced supercharged engine: il sistema privilegia la coppia ai bassi e medi regimi senza sacrificare la classica spinta e l’urlo agli alti del 4 in linea da 998 cc.
[ghshortpost id=241393 title="Kawasaki: Ninja ZX-10R e ZX-10RR pronte per il 2022" layout="post_inside"]
La presa d’aria asimmetrica, dotata di griglia verde, è uno degli elementi dello stile Sugomi, predominante sulla supernaked. Stile che si sposa perfettamente con il telaio a traliccio e con il forcellone posteriore a doppio braccio.
La frizione antisaltellamento assistita e il manubrio fat-type garantiscono al pilota il feeling giusto per dominare la potenza della supernaked di Akashi.
Il pacchetto elettronico
La Z H2 SE può vantare un pacchetto elettronico completo di quick shifter in innesto e scalata di marcia, frenata integrata, launch control, controllo di trazione regolabile su tre livelli, power modes e cruise control.
I fari sono full-LED e il display TFT a colori è in grado di interfacciarsi con lo smartphone, grazie all’app Rideology di Kawasaki.
[ghshortpost id=241241 title="Kawasaki svela il prototipo di una moto sportiva ibrida" layout="post_inside"]
Componenti
Le sospensioni elettroniche della supernaked di Akashi sono le KECS basate sulla tecnologia Showa Skyhook. La moto rimane stabile, grazie a sospensioni capaci di reagire e adattarsi in frazioni di secondo alle condizioni del manto stradale.
L’impianto frenante, invece, è firmato Brembo: è composto da pinze radiali monoblocco Stylema e da una pompa freno anteriore Brembo che offre un’elevata capacità di arresto e un miglior controllo della frenata.
Colori
La Kawasaki Z H2 SE è proposta con un pacchetto grafico che la distingue dalla versione standard, a partire dalla inedita colorazione 2022, Metallic Diablo Black/Golden Blazed Green.
[ghshortpost id=240951 title="Kawasaki: moto solo elettriche entro il 2035!" layout="post_inside"]