Kawasaki Z900 SE 2022, la supernaked diventa premium: foto e caratteristiche
Kawasaki svela Z900 SE 2022: la versione premium della riuscitissima Z900 porta novità sul fronte della ciclistica e dell'elettronica.
E dopo la rinnovata versione standard, ecco che Kawasaki svela ufficialmente la nuova Z900 SE. Si tratta della versione premium della riuscitissima naked 900.
La SE è stata ulteriormente affinata, per rendere la guida ancora più precisa, ma senza rinunciare allo “spirito Sugomi" che caratterizza la Z900.
Le novità
Z900 SE si distingue dalla sorella già per l’impianto frenante: adotta un nuovo pacchetto freni Brembo. Le pinze sono ora monoblocco ad attacco radiale M4.32 che agiscono su dischi Brembo da 300 mm di diametro, il tutto supportato da tubi freno in treccia d’acciaio. In sella, così, si apprezza la sensazione di una potenza di arresto maggiore, di controllo e feeling.
Novità anche per quanto riguarda il reparto sospensioni: davanti troviamo una forcella dorata a stile rovesciati da 41 mm di diametro, con regolazione della compressione e dell’estensione oltre a una regolazione continua del precarico.
[ghshortpost id=239279 title="Kawasaki Z900 2022: la naked continua la sua evoluzione" layout="post_inside"]
Dietro, invece, il mono ammortizzatore è un’unità Öhlins S46. Il mono racchiude una costruzione a tubo singolo con un pistone da 46 mm più camere interne dell’olio e del gas separate da un pistone flottante. Per comodità e rapidità di regolazione, l’ammortizzatore posteriore Z900 SE è dotato anche di un registro remoto del precarico.
La nuova taratura delle sospensioni, porta ad una migliore maneggevolezza e ad una risposta del telaio capace di soddisfare anche i piloti più esigenti.
[ghshortpost id=238721 title="Kawasaki Z900RS SE 2022: colorazione Yellow Ball e aggiornamento a freni e sospensioni" layout="post_inside"]
Sul fronte degli aiuti elettronici alla guida, sulla Z900 SE troviamo il controllo della trazione KTRC che, insieme ai power mode selezionabili e alla frizione assistita e antisaltellamento, fa parte della dotazione di serie. Il display TFT a colori offre la possibilità di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth grazie all’esclusiva app Rideology di Kawasaki, con cui è possibile accedere ad una serie di informazioni e dettagli sulla moto e sui percorsi effettuati.
Infine, la nota dello scarico è stata rivista dagli ingegneri KHI per far esaltare maggiormente l’urlo del 4 cilindri in linea. Kawasaki Z900 SE è disponibile nell’unica colorazione Metallic Spark Black / Candy Lime Green.
[ghshortpost id=238238 title="Kawasaki Z650 RS: in arrivo la nuova naked in stile retrò" layout="post_inside"]