Kawasaki Z900RS SE 2022: colorazione Yellow Ball e aggiornamento a freni e sospensioni
Per il 2022 la classica sportiva di Kawasaki richiama il modello Z1. Cambia tinta e cresce anche nella ciclistica
Come vi avevamo anticipato, Kawasaki presenta per il 2022 il nuovo modello Z900RS SE nella classica livrea “Yellow Ball" che si rifà all’originale Super Four del 1972 del modello Z1. Le novità però non si fermano solo alla colorazione, che attira sicuramente l’attenzione al primo sguardo. Gli aggiornamenti, infatti, riguardano anche il reparto sospensioni e freni.
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La nuova Kawasaki Z900RS SE è dotata di un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con regolazione del precarico, caratterizzato da un corpo in alluminio con costruzione a tubo singolo, dal grande pistone da ø46 mm e internamente dalla camere d’aria e del gas separate da un pistone flottante. Il tutto progettato per trasmettere un feeling superiore al pilota per quanto riguarda aderenza e maneggevolezza. Davanti la forcella anteriore rovesciata da 41 mm dalla colorazione dorata è stata nuovamente settata per garantire il massimo delle performance.
Come anticipato, anche il comparto freni si rinnova. I doppi dischi anteriori Brembo da 300 mm sono frenati da pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale M4.32 servite da una pompa freno radiale Nissin a diametro ridotto (17,5 mm dai 19,1 mm del modello standard) e il comando avviene attraverso tubi in treccia in acciaio inossidabile che offrono una maggiore potenza frenante ed allo stesso tempo una progressione più lineare all’azionamento della leva.
Esteticamente, la Z900RS SE, che presenta le lettere “RS" del logo sui fianchi laterali rifiniti in rosso, si differenzia ulteriormente per i coperchi laterali del radiatore in alluminio nero e le ruote a più razze color oro. La “ciliegina sulla torta" ovviamente è il cosiddetto schema di verniciatura “Yellow Ball" che tocca le corde del cuore degli appassionati della Z1.