Kawasaki Z900RS SE: un omaggio alla Z1 Super Four del 1972
Kawasaki omaggia la mitica Z1 del 1972, con una speciale edizione della Z900RS: scopriamo la Z900RS SE che debutterà ad Eicma 2021.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/08/kawasaki-z900rs-se-2021-3.png)
Kawasaki svela la nuova Z900RS SE. Si tratta di un’edizione speciale, caratterizzata dalla livrea “Yellow Ball“, omaggio alla Kawasaki Z1 Super Four del 1972, che celebra i 50 anni.
Il tributo, però, non si ferma solamente alla tinta delle sovrastrutture: la Z900RS SE si arricchisce di nuovi componenti di alto livello. Saltano all’occhio i cerchi dorati, il nuovo logo “RS" in rosso e diversi dettagli verniciati in nero.
[ghshortpost id=1644 title="La Kawasaki Z900RS si trasforma nella mitica GPZ900R" layout="post_inside"]
Il retrotreno si fa più raffinato grazie ad un nuovo mono ammortizzatore Öhlins, con regolazione di compressione ed estensione. Nuovo, poi, l’impianto frenante, firmato Brembo: arrivano le pinze monoblocco Brembo M4.32 con una nuova pompa freno Nissin e dischi da 300 mm.
Niente cambiamenti, invece, per il motore: il quattro cilindri da 948 cc e 111 cv di potenza, mantiene le caratteristiche viste in precedenza.
[ghshortpost id=237567 title="Kawasaki: la mobilità del futuro secondo gli studenti dell’IAAD" layout="post_inside"]
La Kawasaki Z900RS SE sarà presentata ufficialmente durante Eicma 2021. Per il momento, non conosciamo prezzi e disponibilità della moto.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278684.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278601-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278584-scaled.jpg)