KTM 1290 Super Duke R: ecco gli scarichi by Exan (3 omologati, 1 racing)

Exan propone quattro nuovi scarichi per la KTM 1290 Super Duke R: ecco caratteristiche e prezzi di vendita.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 14 dic 2021
KTM 1290 Super Duke R: ecco gli scarichi by Exan (3 omologati, 1 racing)

Design estremo, per la KTM 1290 Super Duke R, così come le prestazioni. La hypernaked ha ridefinito, nel corso dei vari aggiornamenti, lo standard del segmento.

Exan, per la “La Bestia", ha ideato una serie di scarichi capaci di esaltarne il carattere. Tutti i modelli sono studiato per essere montati sulla moto senza alcuna modifica, con un raccordo che va dal collettore di seria al silenziatore. Vediamo quali sono.

[ghshortpost id=242760 title="KTM svela 1290 Super Duke R 2022 e la nuova declinazione 1290 Super Duke R Evo" layout="post_inside"]

Exan X-GP

Contrasta con le linee spigolose dalla 1290 Super Duke R, con quel design vagamente retrò del corpo tondo con finale classico. X-GP è disponibile in quattro diversi materiali (acciaio satinato chiaro, satinato nero, carbonio e titanio).

Lo scarico riesce a donare ancora maggiore grinta al bicilindrico austriaco e assicura più reattività nei cambi di direzione. È omologato Euro 5 ed è in vendita al prezzo di 405 euro.

Exan Carbon Cap

Ha linee morbide, un fondello in carbonio ed è disponibile in carbonio, titanio, acciaio satinato chiaro e satinato nero. Carbon Cap è estremamente leggero e regala una perfetta erogazione a tutti i regimi di rotazione.

Lo scarico è omologato Euro 5 ed è in vendita, presso i concessionari Exan, al prezzo di 415 euro.

[ghshortpost id=291 title="KTM 1290 Super Duke R e Super Duke GT: arrivano i nuovi scarichi by Exan" layout="post_inside"]

Exan X-Black Ovale

Dona alla coda della Super Duke R un aspetto ancora più slanciato, grazie al carattere racing. Anche X-Black Ovale, è disponibile in quattro diversi materiali (acciaio satinato chiaro, satinato nero, carbonio e titanio) ed è omologato Euro 5.

È molto più leggero rispetto allo scarico originale e garantisce una straordinaria erogazione, in particolare ai bassi e medi regimi. È in vendita al prezzo di 425 euro.

X-Race

L’ultima proposta, riguarda X-Race, lo scarico racing dedicato alla hypernaked austriaca, caratterizzato dalla forma conica e dal fondello in acciaio “aperto".

Ha uno stile essenziale che interpreta perfettamente la natura e la destinazione corsaiola ed è disponibile in carbonio, titanio, acciaio satinato chiaro e satinato nero. X-Race aumenta le prestazioni della nuda di Mattighofen a tutti i regimi ed è in vendita al prezzo di 475 euro.

[ghshortpost id=243504 title="KTM svela la nuova 1290 Super Duke GT" layout="post_inside"]

Ultime notizie