KTM 890 Adventure R pronta a dare battaglia al Prologo di Erzbergrodeo 2023

Sarà guidata da Xavier De Soultrait

Di Redazione
Pubblicato il 10 giu 2023
KTM 890 Adventure R pronta a dare battaglia al Prologo di Erzbergrodeo 2023

KTM è pronta a dare battaglia al Prologo di Erzbergrodeo 2023 assieme alla sua KTM 890 Adventure R. Sarà portata in gara da Xavier De Soultrait, star del rally raid. Il Prologo Iron Road non è forse l’evento principale dell’Erzbergrodeo, ma è di certo uno dei più spettacolari.

È capace di attirare moltissime persone ed è una corsa sulle montagne russe in un toboga di 13,5 km, dove stretti tornanti si alternano a lunghi tratti rettilinei in cui scatenare tutti i cavalli della propria moto. Si sale fino a 1466 metri sul livello del mare.

La moto da gara è quasi completamente originale

Dopo essere arrivato primo assoluto al Transanatolia Rally in sella a una KTM 690 Enduro R, Xavier De Soultrait ora proverà a fare la stessa cosa in sella alla 890 Adventure R. La moto utilizzata dal pilota francese è completamente originale a livello di motore, così come il resto.

L’unica differenza rispetto al modello di serie sono le protezioni KTM PowerParts e le sospensioni WP Pro Components. Per questa gara, la scelta è ricaduta sulla forcella Xplor Pro 7548 e sul monoammortizzatore Xplor Pro 6746.

Xavier De Soultrait non parteciperà all’evento principale

Le regole previste nel Prologo Iron Road sono molto semplici. I piloti partono a intervalli di 20 secondi e ogni concorrente ha a disposizione due manche cronometrate per risalire la montagna. I primi 500 piloti più veloci si qualificano per il Red Bull Erzbergrodeo di domani.

Anche se Xavier De Soultrait non parteciperà all’evento principale, dovrà dare fondo a tutto il suo coraggio, alle sue abilità e a una concentrazione estrema per dominare il resto del gruppo e salire sul gradino più alto del podio, con un tempo potenzialmente da record a bordo della sua KTM 890 Adventure R 2023.

Ultime notizie