KTM 890 DUKE R 2022: prezzo, foto e informazioni

La Super Scalpel conferma le sue doti tecniche e si propone in una nuova colorazione

Di Francesco Irace
Pubblicato il 7 feb 2022
KTM 890 DUKE R 2022: prezzo, foto e informazioni

KTM toglie il velo alla nuova 890 DUKE R 2022, naked di media cilindrata che fa della dinamica di guida il suo principale punto di forza. Con ben 121 CV e una coppia massima di 99 Nm, è un punto di riferimento per chi è alla costante ricerca di agilità e potenza, su strada come in pista.

Ha una ciclistica raffinata che si basa su un leggero e resistente telaio in acciaio tubolare, abbinato a sospensioni WP APEX completamente regolabili. Per quanto riguarda i freni, troviamo pinze anteriori monoblocco Brembo Stylema che mordono generosi dischi da 320 mm e una pompa del freno regolabile Brembo MCS. Mentre le gomme di primo equipaggiamento sono le Michelin Power Cup 2.

La KTM 890 DUKE R è dotata di un pacchetto elettronico che include il Cornering ABS e il Traction Control. Il tutto è regolato da una piattaforma inerziale 6D che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata. Di serie sono disponibili tre riding mode denominati Rain, Street, Sport ed è possibile acquistare una quarta modalità chiamata Track, che consente di personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l’anti-impennata.

[ghshortpost id=244225 title="KTM svela la nuova 390 Adventure 2022: foto, caratteristiche e disponibilità" layout="post_aside"]

Il modello 2022 si presenta con un’aggressiva colorazione opaca denominata “Atlantic Blue”, la stessa utilizzata sulle carene della KTM RC16 che corre in MotoGP e sulla KTM 1290 SUPER DUKE R. Il classico telaio arancione, una costante di tutti i modelli “R" di KTM, esalta il contrasto perfetto di colori per sottolineare l’anima sportiva della nuova 890 DUKE R.

[ghshortpost id=246353 title="MotoGP, KTM svela la RC16 2022 e i team Factory e Tech3" layout="post_aside"]

La moto è disponibile nelle concessionarie a partire dalla fine di febbraio e sarà proposta al prezzo di 12.490 euro. Come per tutti i modello del brand, vi è un ampio catalogo da cui attingere per personalizzare al meglio ciascun esemplare.

Ultime notizie