KTM svela la nuova gamma Motocross 2024
KTM ha svelato la nuova gamma Motocross 2024: nuove grafiche e aggiornamenti tecnici per i modelli due tempi e quattro tempi.
KTM lancia la gamma Motocross 2024. I nuovi modelli conservano le caratteristiche tecniche che hanno reso celebri le SX, ma aggiungono una diversa messa a punto delle sospensioni e nuove grafiche con un richiamo al passato.
Tutte le moto della gamma KTM SX vantano un telaio idroformato tagliato al laser e saldato da robot, abbinato ad telaietto posteriore realizzato in alluminio rinforzato con poliammide. Il forcellone è cavo e pressofuso. Il tutto è progettato e costruito sulla base di parametri di flessione torsionale e longitudinale calcolati al centesimo di millimetro.
Immancabile il reparto sospensioni WP Xact completamente regolabile, capace di assicurare un feedback di altissimo livello, un perfetto assorbimento degli impatti e grande stabilità alle alte velocità. Sui modelli 2024 sia la forcella che il mono WP sono stati aggiornati, così da migliorare l’equilibrio, l’agilità e il comfort in tutte le condizioni di guida.
[ghshortpost id=262382 title="KTM e Husqvarna agli Hat Series 2023" layout="post_inside"]
In movimento, le SX e SX-F 2024 offrono al pilota una posizione di guida perfetta. Il contatto con le ginoccha è ottimale, soprattutto nella guida in piedi sulle pedane. Ottimizzato anche il punto di contatto del corpo con le sovrastrutture e al profilo piatto della sella.
Esteticamente, i nuovi modelli abbinano gli immancabili colori bianco e arancione a degli inserti viola. Si tratta di un chiaro richiamo al passato delle moto austriache che, all’inizio degli anni ’90, si presentavano ai cancelli di partenza proprio in quella tinta.
[ghshortpost id=262046 title="KTM addio alle 490: si punta sulla piattaforma 690" layout="post_inside"]