KTM svela la nuova 390 Adventure 2022: foto, caratteristiche e disponibilità

KTM svela la nuova "piccola" Travel Enduro: vediamo come cambia, per il 2022, la 390 Adventure.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 1 dic 2021
KTM svela la nuova 390 Adventure 2022: foto, caratteristiche e disponibilità

KTM svela la nuova 390 Adventure. La Travel Enduro di piccola cilindrata può essere considerata un riferimento nel segmento.

Per il 2022, la casa austriaca ha studiato nuove grafiche e aggiornamenti capaci di renderla ancora più vicina alle Adventure di cilindrata maggiore.

Le novità

È il pacchetto elettronico la novità principale della nuova 390 Adventure. Sono state introdotte due modalità di guida, Street e Offroad: quest’ultima consente di guidare in fuoristrada, controllando perfettamente le perdite di aderenza della ruota posteriore, grazie ad un controllo trazione appositamente studiato.

Ancora in ottica offroad, KTM ha dotato la nuova arrivata di una coppia di cerchi in alluminio pressofuso più robusti, caratterizzati da un disegno a cinque razze, in grado di offrire maggiore rigidità e resistenza alle sollecitazioni.

[ghshortpost id=242760 title="KTM svela 1290 Super Duke R 2022 e la nuova declinazione 1290 Super Duke R Evo" layout="post_inside"]

Nuove anche le due colorazioni proposte: Black e Orange. La Orange si avvicina alle combinazioni cromatiche che troviamo sulle moto ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team.

Le caratteristiche tecniche

A spingere la KTM 390 Adventure c’è il monocilindrico 4 tempi, omologato Euro 5, che eroga 43 cv di potenza e 37 Nm di coppia massima.

Al propulsore in questione, è abbinato un telaio a traliccio in acciaio, derivato dall’esperienza acquisita nel mondo delle competizioni: combina flessibilità, stabilità e controllo dinamico.

[ghshortpost id=239104 title="KTM svela 350 EXC-F Factory Edition 2022: l’eccellenza nel campo enduro 4 tempi" layout="post_inside"]

Grande attenzione, è stata data, dai progettisti, anche all’ergonomia. È adatta ad affrontare, praticamente, ogni tipologia di terreno, pur offrendo tanto comfort negli spostamenti in autostrada.

Nelle mani di Quinn Cody e Paolo Cattaneo

KTM, ha affidato la nuova 390 Adventure, nelle mani del fuoriclasse delle Baja americane Quinn Cody e del globetrotter Paolo Cattaneo. I due hanno trascorso un weekend all’avventura, per scoprire la “piccola" Travel Enduro.

Disponibilità

La 390 Adventure 2022 arriverà nei concessionari KTM a partire da fine gennaio 2022. Il prezzo di vendita non è ancora stato comunicato.

[ghshortpost id=243504 title="KTM svela la nuova 1290 Super Duke GT" layout="post_inside"]

Ultime notizie