Lo scooter KTM secondo Kardesign: ecco SC8 390R

Kardesign ne ha fatta un'altra delle sue. Il designer ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il nuovo esperimento: si chiama KTM SC8 390R

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 7 gen 2021
Lo scooter KTM secondo Kardesign: ecco SC8 390R

E se KTM si dedicasse allo sviluppo di uno scooter? No, non sono “voci di popolo”, ma è il designer Kar Lee, in arte Kardesign, a stimolare le nostre menti con uno dei suoi soliti lavori originali.

Kardesign, quindi, ne ha fatta un’altra delle sue. Quello che vediamo in foto è un esperimento che il designer ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. Si chiama KTM SC8 390R ed è lo scooter visto con dal punto di vista della Casa austriaca.

[ghshortpost id=222 title=”Kardesign presenta un ibrido fra Italjet Dragster e Ducati Panigale V4″ layout=”post_inside”]

Sappiamo che il designer non è nuovo a questi particolari esperimenti. Ne è un esempio l’ibrido di cui abbiamo parlato poco tempo fa: l’incrocio fra lo scooter sportivo Italjet Dragster e la Ducati Panigale V4 che potete ammirare nel link sottostante.

Lo scooter KTM secondo Kardesign

L’immagine pubblicata da Kardesign rappresenta uno scooter in pieno stile KTM. Spicca immediatamente il telaio a traliccio nel tipico colore arancio, mentre il frontale si rifà alla sportiva 1190 RC8, con un faro rivisto e allungato, esteso quasi a coprire per intero lo scudo dello scooter.

Sulla parte laterale dello scudo ci sono due grosse “branche” per smaltire il calore del radiatore. Sul posteriore, invece, un codino rastremato, molto sportivo, che lascia pochi dubbi: in quel sottosella c’è pochissimo spazio per un casco e per la spesa. Lo scarico, inglobato nella carenatura che ricopre il fondo, ha l’uscita bassa e laterale.

[ghshortpost id=224017 title=”KTM: in arrivo una 390 Duke e i radar sulle moto di media cilindrata” layout=”post_inside”]

Parlando di ciclistica, il telaio a traliccio si affida ad una forcella monobraccio anteriore e ad un forcellone posteriore, anch’esso monobraccio. Le ruote dovrebbero avere un diametro di 16″.

Per quanto riguarda la motorizzazione, facile intuire dal nome, che Kardesign ha pensato ad un propulsore di media cilindrata: KTM SC8 è spinto dal bicilindrico 390.

Ultime notizie