Marc Marquez, l'omero è ok: inizia la fisioterapia
Marc Marquez è stato visitato dalla equipe medica che l'ha operato, dopo 6 settimane dall'intervento. E inizierà la fisioterapia
Marc Marquez fa sapere ai suoi tifosi che dopo un controllo a sei settimane dall’intervento, inizia la fisioterapia. Il pilota spagnolo è stato infatti sottoposto al controllo post-operatorio programmato presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid.
E l’équipe medica, composta dal dottor Joaquin Sánchez Sotelo, dal dottor Samuel Antuña e dal dottor Angel Cotorro, si è detta soddisfatta di come ha trovato l’omero destro.
Marc Marquez: “L’omero si sta consolidando bene”
Dunque, Marc Marquez è stato autorizzato a entrare nella fase successiva del suo recupero e iniziare la fisioterapia con il braccio destro e l’allenamento cardio.
“Abbiamo fatto un passo importante nel processo di recupero. In questo secondo controllo i medici hanno confermato che l’omero si sta consolidando correttamente, con questo possiamo iniziare la fisioterapia al braccio destro e l’allenamento cardio.
Sono molto entusiasta di poter recuperare la mobilità nel mio braccio per continuare ad avanzare nel processo di recupero e voglio ringraziare l’intero team medico per il trattamento e l’attenzione”, ha detto il pilota spagnolo.
“Nella visita medica effettuata su Marc Marquez, a sei settimane dall’intervento chirurgico all’omero destro, è stata confermata una buona evoluzione clinica e radiologica che consente di progredire nel programma di mobilità e recupero della forza del braccio destro.
Il paziente sarà sottoposto a una nuova revisione entro le prossime sei settimane”, ha detto il Dott. Sanchez Sotelo, Dottore in Medicina, Presidente della Divisione di Chirurgia della spalla e del gomito, Mayo Clinic.