Marc Marquez: "Sto bene, ma serve più forza"
Marc Marquez è tornato in pista oggi dopo 5 mesi, per i test a Misano. E sulla sua Honda ha avuto ottime sensazioni. Domani altra giornata di test
È stata una giornata positiva e incoraggiante quella che Marc Marquez ha trascorso sulla sua MotoGP 100 giorni dopo l’operazione al braccio.
Al mattino l’otto volte campione del mondo ha completato un primo run breve per valutare inizialmente le condizioni del suo braccio destro. I segnali positivi hanno spinto lui e il suo team a lavorare seguendo il programma del test.
Marc Marquez: “Mi sono sentito bene, ma devo lavorare sulla distanza”
Dopo ben 39 giri, lo spagnolo si è fermato per la pausa pranzo chiudendo con il miglior tempo di 1’32.395; a fine giornata si è piazzato a 1.1 secondi dal pilota più veloce.
“Dopo 100 giorni di assenza, avevo dimenticato quanto queste moto fossero veloci. È un po’ quello che accade al primo test dopo l’inverno, ti ci vuole un po’ di tempo per adattarti. È stato davvero bello tornare, guidare di nuovo questa moto e stare con la mia squadra”, ha spiegato Marc Marquez.
“Passo dopo passo mi sono sentito più veloce e più a mio agio, ma ho bisogno di lavorare di più per acquisire forza per le corse più lunghe. Ho potuto provare alcune novità per la Honda perché mi sentivo bene. La Honda sta lavorando molto, è chiaro. Il nostro obiettivo oggi non erano i tempi, era fare 40 giri e capire come andava.
Abbiamo deciso di fermarci presto per provare a guidare domani. Stasera lavorerò molto con fisioterapia, ghiaccio e stretching per recuperare al meglio”.
Tutti i tempi del primo giorno di test a Misano
Misano Test – Day One
|