Michel Fabrizio in Supersport con il Team Motozoo by Puccetti
Il 36enne pilota romano ritorna a sorpresa nel paddock del Mondiale Superbike con la Kawasaki nel nuovo team Team Motozoo by Puccetti Racing
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/01/kawasaki-puccetti-1.jpg)
Il 36enne Michel Fabrizio tornerà a correre ad alti livelli nel 2021 e lo farà nel Mondiale Supersport, in qualità di nuovo pilota del neonato Team Motozoo by Puccetti Racing, sorto dalla partnership tra la Motozoo Racing di Fabio Uccelli , che assume il ruolo di Team Manager, e l’affermato Kawasaki Puccetti Racing capitanato da Manuel Puccetti, che invece ne sarà il Team Principal. Suo compagno sarà il 21 giapponese Shogo Kawasaki.
Fabrizio si appresta quindi a tornare con un ruolo da protagonista nel paddock della Superbike che aveva lasciato al termine della stagione 2015, dopo aver collezionato ben 218 presenze nella classe regina, con 4 vittorie, 35 piazzamenti sul podio e una pole. L’esperto pilota romano ha inoltre già gareggiato in Supersport nelle stagioni 2004 e 2005 dopo aver vinto il titolo della della STK1000 nel 2003.
Annunciando il suo inatteso ritorno in pista nel Mondiale WSS, Fabrizio non si è lasciato andare a grossi proclami:
“Sono molto felice di tornare a correre e di farlo con il Team Motozoo by Puccetti Racing, un progetto vincente con delle moto competitive e che vanta tecnici esperti. Torno nel mondiale dopo cinque anni; ho iniziato un programma di allenamento che mi vedrà arrivare in perfetta forma al via della stagione. Non ho obiettivi particolari se non quello di dare tutto me stesso e di lottare per il miglior risultato possibile in ogni gara."
“Non vedo l’ora di salire in sella alla mia ZX-6R e di iniziare ad adattare il mio stile di vita alla mia nuova moto. Ringrazio Fabio Uccelli e Manuel Puccetti per avermi dato questa opportunità e tutti i nostri sponsor che mi permettono di tornare nel mondiale”.