Moto Guzzi 100 Anni: un libro per celebrare il centesimo anniversario

Rizzoli Illustrati presenta l'opera editoriale che celebra il centesimo anniversario del marchio dell'aquila: Moto Guzzi 100 Anni.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 29 giu 2021
Moto Guzzi 100 Anni: un libro per celebrare il centesimo anniversario

Si chiama Moto Guzzi 100 Anni ed è l’opera editoriale di Rizzoli Illustrati che celebra il mito del marchio dell’aquila al suo centesimo anniversario.

Il volume è arricchito da immagini inedite e i dieci autori, diversi per origini, cultura e formazione personale, raccontano uno dei marchi più amati e innovativi al mondo.

[ghshortpost id=227851 title="I 100 anni di Moto Guzzi (Video)" layout="post_inside"]

Testimonianza di unicità

Dal 1921, anno della fondazione del marchio, ogni singola Moto Guzzi che è stata assemblata a mano, con cura artigianale e amore per il prodotto, nello stabilimento di Mandello del Lario.

Ed è proprio l’autenticità il tratto distintivo del marchio, un valore riconosciuto e condiviso da dieci autori sparsi nel mondo: un attore famoso, una scrittrice, tre appassionati giornalisti, un astronauta, un architetto di fama mondiale, un professore ad Harvard, un DJ, un grande designer. Da Londra a Hollywood, da Tokyo alla Sardegna, dal Vermont a Mandello del Lario.

[ghshortpost id=229768 title="Moto Guzzi V7 Special, pubblicità anni ’70: “Sapete tenere i 180 per 12 ore?"" layout="post_inside"]

Si trovano così, “insieme" a parlare di amore per la motocicletta, la scrittrice Melissa Holbrook Pierson, l’attore Ewan McGregor, l’architetto Greg Lynn, i giornalisti Marco Masetti, Mat Oxley, e Akira Nishimura, DJ Ringo, il designer Tom Dixon, l’astronauta Paolo Nespoli e Jeffrey Schnapp, professore di Harvard che ha anche curato il volume.

Il marchio di Mandello, dunque, rivive i suoi cento anni, grazie al contributo di questi autori, mentre si prepara per una seconda giovinezza, con una gamma moto completamente rinnovata. Fra progetti pronti a partire e tutta la migliore tecnologia al sostegno della guida.

Un momento di orgoglio per l’industria italiana

Ultime notizie