Moto Guzzi: sono aperte le iscrizioni al "Viaggio del Centenario"

Sono ancora aperte le iscrizioni al Viaggio del Centenario, organizzato da Moto Guzzi. Un'occasione per celebrare il mitico raid a Capo Nord

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 19 lug 2021
Moto Guzzi: sono aperte le iscrizioni al

Sono ancora aperte, fino al 31 luglio, le iscrizioni al Viaggio del Centenario, organizzato da Moto Guzzi. Sarà un’avventura su strada, da vivere in sella ai nuovi modelli della Casa dell’Aquila, messi a disposizione dei partecipanti.

L’obiettivo è quello di rivivere il mitico raid a Capo Nord, reso celebre nel 1928 da Giuseppe Guzzi, fratello del fondatore Carlo, in sella alla Moto Guzzi GT 500 Norge. Sarà, così, possibile assaporare le stesse emozioni vissute da Giuseppe “Naco" Guzzi, superare il Circolo Polare Artico e raggiungere le fatidiche coordinate 71° 10′ 21", Nordkapp.

[ghshortpost id=235164 title="Moto Guzzi 100 Anni: un libro per celebrare il centesimo anniversario" layout="post_inside"]

Ben 27 giorni “on the road", dal 17 agosto al 12 settembre, viaggiando attraverso i paesaggi del Nord Europa e condividendo il percorso con altri appassionati del marchio. L’esperienza, poi, si concluderà allo stabilimento di Mandello del Lario, proprio durante le GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi, nel cuore dei festeggiamenti per i primi 100 anni dell’Aquila.

Moto Guzzi Experience

Il Viaggio del Centenario è la tappa più esclusiva della Moto Guzzi Experience 2021. Nata nel 2017, la Moto Guzzi Experience propone una serie di avventure in sella alla gamma bicilindrica di Mandello, fra strade e luoghi meravigliosi, in grado di regalare grandi emozioni a tutti gli amanti dell’esperienza on the road, della natura, della scoperta del territorio e dell’amicizia.

[ghshortpost id=232230 title="Moto Guzzi, presentate due V85TT al Presidente Sergio Mattarella" layout="post_inside"]

Durante l’esperienza del Viaggio del Centenario, i partecipanti avranno la possibilità di guidare i modelli della gamma Moto Guzzi.

Dalla nuova V7, cresciuta fino alla cilindrata di 850 cc e ora più potente, più confortevole, meglio equipaggiata e rifinita, alla V85 TT, la Classic Travel Enduro, passando poi per la V9, completamente rinnovata nel motore bicilindrico di 850 cc da 65 CV e 73 Nm di coppia e nel telaio evoluto.

[ghshortpost id=229587 title="100 anni di Moto Guzzi: il Club ACI Storico organizza un evento itinerante" layout="post_inside"]

La formula all inclusive

La formula all inclusive è confermata: il pacchetto turistico comprende la pensione completa con pranzi lungo i tragitti e cene presso le location individuate, l’utilizzo delle moto, il carburante, e ogni tipo di assistenza lungo il viaggio. In alternativa, è possibile partecipare anche con la propria Moto Guzzi.

La Moto Guzzi Experience, non si rivolge soltanto ai Guzzisti di The Clan, la comunità ufficiale Moto Guzzi che conta 45.000 iscritti e riserva ai suoi membri vantaggi esclusivi, ma è aperta a tutti i motociclisti desiderosi di avvicinarsi al mondo dell’Aquila di Mandello.

[ghshortpost id=229768 title="Moto Guzzi V7 Special, pubblicità anni ’70: “Sapete tenere i 180 per 12 ore?"" layout="post_inside"]

Ultime notizie