Moto Guzzi V7 Special by Tumulte
Una bella special francese sulla base di un'avvenente moto italiana: il customizzatore Frederic Lagarde non ha avuto bisogno di strafare per dare il suo stile alla bicilindrica di Mandello.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/02/guzzi-v7-11-1.jpg)
Nella realizzazione di questa special su base Moto Guzzi V7, la francese Tumulte guidata dal customizzatore e fondatore Frederic Lagarde ha cercato di creare una moto moderna con un look e un carattere retrò. La brillante bicilindrica di Mandello del Lario, già dotata di serie di ABS e controllo della trazione, ha comunque rappresentato la cavia ideale su cui lavorare anche in virtù di un design senza tempo, ormai familiare a migliaia di appassionati.
Questa trasformazione ha avuto carattere prettamente estetico, senza andare a ritoccare un’architettura tecnica ritenuta già soddisfacente. Il vero protagonista del progetto è decisamente il colore Candy Yellow, elemento che conferisce alla moto una personalità ben distinta e capace di esaltare il carattere seducente della moto italiana.
Abbagliante verniciatura a parte, questa special sfoggia anche nuove marmitte della Spark, un nuovo faro tondo all’anteriore, una nuova luce posteriore, un unico specchietto retrovisore sul lato sinistro del manubrio griffato Highsider e una discretissima strumentazione Motogadget, marchio che ha fornito a questa moto anche gli indicatori di direzione anteriori e posteriori e altri componenti di minore rilevanza.
Per darle inoltre un taglio da moto “avventuriera", sono stati aggiunti un paio di gomme tassellate per i cerchi originali da 17 pollici e un particolare kit di attrezzi realizzato da Unit Garage, avvolto per altro in una custodia in pelle dal gusto antico e posizionato su una piccola griglia montata sull’imponente serbatoio.
Questa special di Tumulte su base Moto Guzzi V7 brilla per avvenenza, ma i pochi interventi operati su di essa non sono esattamente indicativi delle grandi abilità di Monsieur Lagarde: per farvi un’idea di cosa è capace vi suggeriamo una rapida occhiata al sito web ufficiale del suo rinomato atelier.