Moto Morini X-Cape, il nuovo scarico by HP Corse
HP Corse presenta un nuovo scarico pensato per la Moto Morini X-Cape: caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzi di SP-1 Short.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/07/moto-morini-xcape-scarico-hpcorse-sp1-short-6.jpg)
HP Corse dedica uno scarico alla Moto Morini X-Cape 649. Si chiama SP-1 Short e ne esalta lo spirito adventure.
La X-Cape basa la ciclistica su una ruota anteriore da 19″ e una forcella da 50 mm di diametro regolabile, che la rendono adatta ad affrontare anche i terreni più ostici. Il motore è un bicilindrico da 649 cc e 60 cv di potenza: divertimento e affidabilità sono garantiti.
[ghshortpost id=243531 title=”Moto Morini SEIEMMEZZO, la nuova naked media” layout=”post_inside”]
Alla instancabile adventure, HP Corse ha voluto dedicare lo scarico SP-1 Short con passaggio alto. Si tratta di uno scarico dalle linee essenziali, capace di rendere ancora più aggressiva la X-Cape e di valorizzarne lo spirito avventuriero.
SP-1 Short per Moto Morini X-Cape
Con SP-1 Short lo scarico si libera del superfluo e reinterpreta il passato attraverso linee minimaliste e un peso leggerissimo. È ispirato ai grandi rally africani, di forma ovale con fondello conico, dotato di beccuccio di uscita dalla forma cilindrica, all’interno del quale è presente il Db Killer estraibile.
Non presenta saldature negli angoli di piega, in modo da garantire un perfetto deflusso dei gas di scarico ed è omologato Euro 5. SP-1 Short è lungo 300 mm ed è disponibile anche con raccordo decatalizzato racing (non omologato per uso su strada). Il corpo del silenziatore è realizzato in titanio ed disponibile sia grigio, sia ceramizzato nero.
SP-1 Short Titanium (grigio naturale o ceramizzato nero)
- Terminale SP-1 Short Titanio/Titanio nero;
- Involucro ovale Titanio lunghezza 300 mm;
- Fondello conico stampato satinato manualmente;
- Beccuccio senza saldature per ottimizzare il deflusso dei gas di scarico satinato manualmente;
- DBK estraibile – previa rimozione punto di saldatura;
- Boccole di accoppiamento ricavate dal pieno;
- Cover para-calore in fibra di carbonio + Carter protezione Catalizzatore in Acciaio nero;
- Raccordo slip-on passaggio alto “A” satinato manualmente;
- Montaggio/smontaggio Terminale rapido con molle;
- Staffa di fissaggio al telaio in Titanio rinforzata saldata manualmente a TIG pulsato;
- Logo HP Corse Titanium inciso al laser;
- Omologazione Euro 5 incisa al laser;
- Direttiva (UE) nr. 134/2014 e 2016/1824 G.
Decatalyst (Decatalizzatore)
- Materiale: acciaio inox basso spessore satinato manualmente;
- Curve ottenute mediante Piegatubi CNC;
- Saldature eseguite manualmente a TIG pulsato;
- Accoppiamenti calibrati;
- Cover para-calore in fibra carbonio con adesivo HP Corse;
- Montaggio/smontaggio terminale rapido con molle;
- Staffa di supporto rinforzata saldata manualmente a TIG pulsato;
- Non omologato.
[ghshortpost id=4017 title="Moto Morini Corsaro Veloce “Monza" by XTR" layout="post_inside"]Lo scarico HP Corse SP-1 Short garantisce un risparmio di peso notevole, rispetto al terminale originale.
- Scarico originale Moto Morini: Decatalizzatore + Silenziatore -> 8200 gr;
- Scarico HP Corse: Terminale SP-1 Short + Decatalyst -> 2650 gr.
Disponibilità e prezzi
Il nuovo scarico SP-1 Short in titanio e il Decatalyst sono in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sito www.hpcorse.com.
SP-1 Titanio grigio (ovale, 300 mm) Euro 5 è in vendita al prezzo di 597,80 euro (IVA inclusa), mentre servono 707,60 euro per portare a casa la versione nera. Il Dacatalyst, invece, ha un prezzo di 183 euro.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277653.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/0-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/ks311-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/wund-sup-act-cam-r1300gs-art-13906-002-2-scaled.jpg)