MotoGP 2022, le Ducati in griglia diventano 8: accordo con Gresini Racing. A breve l'ufficialità con la VR46

Mentre attendiamo l'ufficialità fra Ducati e il team VR46, arriva l'accordo fra Gresini Racing e la casa di Borgo Panigale

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 17 giu 2021
MotoGP 2022, le Ducati in griglia diventano 8: accordo con Gresini Racing. A breve l'ufficialità con la VR46

E dopo l’annuncio dell’accordo, non ancora ufficializzato, fra Ducati e il team di Valentino Rossi, VR46, è il turno di Gresini Racing. Anche il team di Fausto Gresini, infatti, schiererà una coppia di Ducati nel 2022.

Così, la casa di Borgo Panigale, si ritroverà ben 8 moto in griglia, fattore certamente non poco influente, dal punto di vista del Mondiale Costruttori.

[ghshortpost id=233936 title=”MotoGP Germania 2021: orari, diretta TV e streaming live” layout=”post_inside”]

L’obiettivo di Fausto Gresini

L’ex pilota, scomparso a febbraio per cause legate al Covid, stava già pensando a nuove alleanze con altre case costruttrici. La Gazzetta dello Sport parla di “sempre minor sintonia con i vertici di Aprilia”.

Fausto, dunque, aveva tentato l’approccio con Suzuki, senza però mai concludere, anche per l’improvviso trasferimento di Davide Brivio in Formula 1. Alla fine, le trattative portate avanti dalla stessa famiglia Gresini, si sono chiuse con l’accordo con Ducati. Sarà la casa di Borgo Panigale, quindi, il terzo brand del team Gresini, dopo Honda e Aprilia.

[ghshortpost id=226511 title=”Coronavirus, Fausto Gresini non ce l’ha fatta: l’ex pilota si è spento questa mattina” layout=”post_inside”]

VR46 e Ducati: questione di giorni

Se l’annuncio c’è già, manca ancora l’ufficialità. Si attende prima il rinnovo della partnership fra Yamaha e il Sepang Racing Team. Poi, sarà il turno della stretta di mano fra Valentino e Ducati.

Per quanto riguarda le moto della VR46, invece, ancora La Gazzetta dello Sport ha fatto sapere che il team avrà una Ducati 2022, nelle mani di Luca Marini, e una 2021, che sarà affidata a Marco Bezzecchi. Adesso, non resta che attendere l’ufficialità.

[ghshortpost id=231726 title=”Rossi trova l’accordo: il team VR46 in MotoGP con Ducati” layout=”post_inside”]

Ultime notizie