MotoGP, a Valencia un murale per Valentino Rossi
L'omaggio a Valentino Rossi, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia: ecco un murale dedicato al Campione di Tavullia.
Un murales tutto per Valentino a Valencia. Il Campione di Tavullia, che nelle qualifiche di ieri ha ottenuto un bel 10° piazzamento in griglia, ha anche autografato l’opera.
Il piazzamento raggiunto, lascia presupporre un feeling ritrovato con la Yamaha M1. Adesso, l’obiettivo di Rossi è quello di chiudere anche il Gran Premio nella top ten.
[ghshortpost id=242620 title="MotoGP, Valencia 2021: Jorge Martin conquista la pole. Rossi partirà in 10ª posizione" layout="post_inside"]
Dal circuito Ricardo Tormo di Valencia, dunque, uno dei tanti omaggi alla carriera straordinaria di Rossi. Per il Dottore, sarà la gara 432, su un tracciato non proprio “amico": due vittorie per lui, nel 2003 e nel 2004, ma anche due Mondiali persi, nel 2006 e nel 2015.
Anche per questo motivo, Rossi, durante la sua ultima conferenza stampa, ha definito il tracciato “la pista più difficile dell’anno". Nel pomeriggio, scopriremo come andrà l’ultima gara in MotoGP di Valentino, e quali saranno gli omaggi degli altri piloti.
[ghshortpost id=242594 title="MotoGP, Valentino Rossi: tutte le moto vincenti del Dottore" layout="post_inside"]
[ghshortpost id=242607 title="MotoGP 2022: Bezzecchi al fianco di Marini nel team Ducati VR46" layout="post_inside"]
Foto: motogp.com