MotoGP, cancellato il GP di Finlandia: si correrà due volte in Austria. Ecco il calendario aggiornato
È arrivata, da qualche minuto, l'ufficialità: cancellato il Gran Premio di Finlandia. Sarà sostituito dal Gran Premio di Stiria, in Austria.
Il calendario della MotoGP varia ancora una volta. È arrivata, da qualche minuto, l’ufficialità: cancellato il Gran Premio di Finlandia. Sarà sostituito dal Gran Premio di Stiria, in Austria.
Per il secondo anno consecutivo, dunque, è stato cancellato, per le limitazioni legate alla pandemia da Covid-19, il GP di Finlandia, previsto per il prossimo 11 luglio. La pausa estiva, dunque, inizierà qualche giorno prima, appena dopo il GP di Assen, fissato per il 27 giugno.
[ghshortpost id=231608 title=”MotoGP, Mugello 2021: niente spettatori, il GP d’Italia si svolgerà a porte chiuse” layout=”post_inside”]
Come nel 2020, il Red Bull Ring, in Austria, ospiterà due GP: quello di Stiria è in programma per l’8 agosto e segnerà il ritorno in pista per il Motomondiale. Successivamente, sarà la volta del GP d’Austria, con la gara del 15 agosto. Quindi, vedremo la MotoGP sul circuito finlandese solo nel 2022.
Il calendario aggiornato
Con i primi quattro Gran Premi già disputati, la prossima tappa, per i piloti della MotoGP, è quella a Le Mans, per il GP di Francia, in programma già da oggi con le prove libere.
Come già detto, è stato cancellato il GP di Finlandia, sostituito, ad agosto, dal GP di Stiria. Ecco, dunque, il calendario 2021 aggiornato.
[ghshortpost id=231289 title=”MotoGP Francia 2021: orari, diretta TV e streaming live” layout=”post_inside”]
- GP Qatar – 28 marzo*
- GP Doha – 4 aprile*
- GP Portogallo – 18 aprile*
- GP Spagna – 2 maggio*
- GP Francia – 16 maggio
- GP Italia – 30 maggio
- GP Catalunya – 6 giugno
- GP Germania – 20 giugno
- GP Olanda – 27 giugno
- GP Stiria – 8 agosto
- GP Austria – 15 agosto
- GP Gran Bretagna – 29 agosto
- GP Aragon – 12 settembre
- GP San Marino – 19 settembre
- GP Giappone – 3 ottobre
- GP Thailandia – 10 ottobre
- GP Australia – 24 ottobre
- GP Malesia – 31 ottobre
- GP Valencia – 14 novembre
*Gran Premi già disputati.
Fonte: Sky Sport MotoGP