MotoGP | Capirossi, test di Mandalika: "Tutte le piste hanno problemi al debutto"

Loris Capirossi interviene per attenuare le polemiche sulle condizioni del nuovo circuito di Mandalika: ecco il suo intervento.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 11 feb 2022
MotoGP | Capirossi, test di Mandalika:

In occasione dei test pre-stagionali della MotoGP, che si stanno svolgendo sul nuovissimo circuito di Mandalika, in Indonesia, Loris Capirossi ha voluto dire la sua, sulla segnalazione di presenza di polvere e sabbia in pista.

L’ex ducatista, oggi nella Direzione Gara del Motomondiale, ha così commentato il primo giorno di test:

“Tutte le piste nuove hanno problemi al debutto, è stato difficile anche in Finlandia o in Argentina. A Mandalika stanno ancora facendo lavori, in pista c’è polvere e sabbia, non sono condizioni perfette. L’ultima volta che sono venuto qui otto mesi fa non c’era niente, quindi sono stati molto bravi e veloci a costruire tutto questo".

[ghshortpost id=229427 title="FIM e Dorna in visita al Mandalika International Street Circuit, in Indonesia: presto pronto per SBK e MotoGP" layout="post_inside"]

L’intervento di Capirossi, è stato utile a attenuare le polemiche che si sono diffuse nelle ultime ore, sulle condizioni del nuovo tracciato.

Nel frattempo, per i piloti della MotoGP, si è conclusa la prima giornata di test, con il miglior tempo fatto registrare da Pol Espargarò sulla Honda. La classifica completa al link sottostante.

[ghshortpost id=247221 title="MotoGP Test Mandalika: Pol Espargarò detta il passo nel Day-1" layout="post_inside"]

Fonte: Sky Sport 

Ultime notizie