E se la MotoGP adottasse le livree della Formula 1?

Un prototipo della MotoGP vestito da Formula 1: oggi vi proponiamo questo esperimento. Qual è la vostra livrea preferita?

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 15 apr 2021
E se la MotoGP adottasse le livree della Formula 1?

E se i prototipi della MotoGP adottassero le livree della monoposto da Formula 1? È la domanda che si è posto chi gestisce la pagina Instagram di @formula.addict.

Inizialmente, si rimane un po’ di stucco, perchè siamo abituati ad associare i colori ad un team ben preciso, sia per quanto riguarda le moto che per le auto. In questo modo, invece, non si hanno riferimenti.

[ghshortpost id=229700 title=”Aprilia, conclusi i test di Dovizioso sulla RS-GP: a maggio nuovo test al Mugello” layout=”post_inside”]

La moto che fa da base a tutte le livree, sembra essere una simil-Ducati. Vogliamo definirla “simil” proprio perché non è esattamente identica al prototipo di Borgo Panigale. La ricostruzione grafica, però, si avvicina molto alle forme della Desmosedici.

Le livree

https://www.instagram.com/p/CNhtyisgkhT/?utm_source=ig_web_copy_link

La prima moto che ci viene proposta, non poteva che tingersi di Rosso Ferrari, con lo sponsor in verde sulla fiancata che ha tanto fatto discutere, dopo la presentazione della vettura 2021. Scorrendo le foto, possiamo notare la bellissima livrea Alpine, quella Alfa Romeo (simile alla Pramac di pochi anni fa).

[ghshortpost id=229446 title=”MotoGP Portogallo 2021: orari, diretta TV e streaming live” layout=”post_inside”]

Molto di impatto, sicuramente, la livrea Red Bull, caratterizzata dai colori accesi molto in contrasto con il nero di base. Una gran figura fa anche la colorazione delle Mercedes con lo sponsor Petronas.

Insomma, le livree della monoposto sono affascinanti anche sui prototipi della MotoGP. Qual è la vostra livrea preferita?

[ghshortpost id=229427 title=”FIM e Dorna in visita al Mandalika International Street Circuit, in Indonesia: presto pronto per SBK e MotoGP” layout=”post_inside”]

Ultime notizie