MotoGP, Kevin Schwantz omaggia Valentino Rossi con un casco speciale

Kevin Schwantz ha omaggiato Valentino Rossi, in occasione del GP della Americhe, con un casco molto speciale.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 4 ott 2021
MotoGP, Kevin Schwantz omaggia Valentino Rossi con un casco speciale

Ad Austin, in occasione del Gran Premio delle Americhe, Valentino Rossi ha ricevuto un omaggio da un altro fenomeno del motociclismo. Kevin Schwantz ha regalato al Dottore un casco.

Il texano, idolo di Rossi, lo ha sorpreso ai box, con un casco dalla livrea molto particolare: diviso a metà da una linea rossa, presenta una texture a scacchi con il numero 46 sui lati e la tartaruga ninja che Valentino attaccava alla tuta da piccolo. Quando correva sulle minimoto, Rossi imitava Schwantz, utilizzando anche un casco replica.

[ghshortpost id=239798 title=”Valentino Rossi e la festa di Misano: “Correre di nuovo davanti alla gente cambia la vita, dà un senso a tutto”” layout=”post_inside”]

Così, la leggenda del motociclismo, Campione del Mondo 500 nel 1993, ha voluto omaggiare il suo “miglior seguace” con un regalo speciale.

Felicissimo e senza parole Valentino che, proprio lo scorso anno, nel bel mezzo del primo lockdown, sognava di sfidare la Suzuki 500 2 tempi del pilota texano:

“Kevin Schwantz è il mio pilota preferito del passato. Mi piacerebbe sfidare la sua Suzuki 500 con la mia Yamaha”

[ghshortpost id=1977 title=”MotoGP: Valentino Rossi sogna di sfidare la Suzuki 500 di Kevin Schwantz” layout=”post_inside”]

Ultime notizie