MotoGP, infortunio e penalità per Marc Marquez

Marc Marquez ammette l'errore e chiede scusa a Miguel Oliveira: arriva la penalità. A rischio il prossimo GP per lo spagnolo.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 26 mar 2023
MotoGP, infortunio e penalità per Marc Marquez

Arriva la penalità per Marc Marquez, dopo l’incidente avvenuto al terzo giro del GP del Portogallo. Lo spagnolo ha chiesto scusa a Miguel Oliveira e a tutto il team e ha ammesso l’errore ai microfoni di Sky Sport MotoGP:

“Ho fatto un errore e ho ricevuto 2 long lap penalty da scontare la prossima gara. Non era mia intenzione: ho scelto la gomma dura all’anteriore e ho avuto un grande bloccaggio: volevo andare a sinistra, non ho potuto sollevare la moto, ho evitato Martin ma non Oliveira. Mi scuso con Miguel e il suo team, l’importante è che lui stia bene”. 

Al momento, però, rimane in dubbio la sua presenza in Argentina, sul tracciato di Termas de Rio Hondo. Il pilota Honda, infatti, potrebbe aver subito una frattura al primo metacarpo della mano destra. Marquez si sottoporrà a nuovi esami, prima di partire per l’Argentina. Al momento è stato dichiarato “unfit to race“.

[ghshortpost id=262091 title=”MotoGP, Portogallo: vince Bagnaia davanti a Vinales e Bezzecchi” layout=”post_inside”]

L’incidente di Portimao, ha mandato in frantumi il sogno di Miguel Oliveira, che sperava di portare a casa la vittoria, davanti al suo pubblico, in sella alla Aprilia RS-GP del team RNF MotoGP.

Il portoghese se l’è cavata con un forte dolore alla gamba, ma senza fratture, per fortuna. Sulla dinamica dell’indicente, Oliveira ha fatto sapere di non credere al “problema tecnico” alla moto di Marquez.

Ultime notizie