MotoGP, Qatar: Bastianini e la dedica a Fausto Gresini

Enea Bastianini dedica la vittoria di oggi a Fausto Gresini, scomparso un anno fa: "Dedico la vittoria a lui, mi ha spinto tanto dal cielo".

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 6 mar 2022
MotoGP, Qatar: Bastianini e la dedica a Fausto Gresini

Enea Bastinini, in Qatar, in occasione del primo Gran Premio della stagione 2022, regala la prima vittoria al team, ad un anno dalla morte di Fausto Gresini.

Il pilota italiano, dopo il trionfo sul tracciato di Losail, si è mostrato visibilmente emozionato nei box. La vittoria di oggi, non poteva che essere dedicata a Fausto:

“Spiegare cosa mi passi ora nella testa è difficile. – ha detto ai microfoni di Sky – È qualcosa di unico, che avrei voluto condividere con Fausto. Il nostro sogno è iniziato insieme nel 2014, volevamo arrivare insieme in MotoGP e ce l’abbiamo fatta, anche se purtroppo senza di lui. Dedico la vittoria a lui, mi ha spinto tanto dal cielo. È fantastico per tutto il team quello che è successo, abbiamo pianto tutti insieme, ora dobbiamo onorarlo e festeggiare insieme. È stato un weekend di cuore, ce l’abbiamo messa tutta, sembravamo una squadra ufficiale a tutti gli effetti, zero pressione, solo una grande voglia di arrivare all’obiettivo”.

Quella di Bastianini, segna una fantastica tripletta tutta italiana in Qatar. Le gare di Moto3 e Moto2, infatti, portano la firma di Andrea Migno e Celestino Vietti.

L’ultimo tris di vittorie tricolore, risale a quattro anni fa, quando a vincere, a San Marino nel settembre del 2018, erano stati Lorenzo Dalla Porta, Pecco Bagnaia e Andrea Dovizioso.

Fonte: Sky Sport MotoGP

[ghshortpost id=248334 title=”MotoGP, Qatar: vince Enea Bastianini. Cade Bagnaia” layout=”post_inside”]

Ultime notizie