MotoGP | test Mandalika, Pecco Bagnaia e il problema dei sassi in pista

Pecco Bagnaia mostra sui social un livido sul braccio dopo i test di Mandalika. I sassi in pista vengono "sparati" dalle moto.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 14 feb 2022
MotoGP | test Mandalika, Pecco Bagnaia e il problema dei sassi in pista

Pecco Bagnaia chiude i test pre-stagionali di Mandalika, portando a casa un sesto posto. L’italiano di Ducati appare soddisfatto, ma ha accusato qualche “problema con i sassi“.

Il pilota torinese, infatti, ha postato sui social una foto del suo braccio segnato da un livido importante causato proprio da un sasso “sparato” dalla moto che lo precedeva.

[ghshortpost id=247344 title=”MotoGP Test Mandalika: Pol Espargarò svetta anche nel Day-3″ layout=”post_inside”]

In sostanza, per tutti è stato impossibile sfruttare la scia di altri piloti, perchè i sassi presenti in pista vengono lanciati dalla ruota posteriore, arrivando sulla pelle come proiettili.

Già dopo la prima giornata, erano stati tanti i piloti ad aver lamentato la presenza di sabbia e fango sul tracciato, ma Loris Capirossi era intervenuto per smorzare le polemiche:

Tutte le piste nuove hanno problemi al debutto, è stato difficile anche in Finlandia o in Argentina”.

[ghshortpost id=247327 title=”MotoGP | Capirossi, test di Mandalika: “Tutte le piste hanno problemi al debutto”” layout=”post_inside”]

Nel video, pubblicato su Instagram da Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse, è possibile vedere le prove di partenza di Fabio Quartararo e Johann Zarco e la conseguente nuvola di polvere che si alza dall’asfalto.

Nel frattempo, l’organizzazione ha assicurato che al momento del Gran Premio, in programma il prossimo 20 marzo, il tracciato indonesiano sarà perfettamente pulito e libero da detriti.

https://www.instagram.com/p/CZ1zKL7lHAF/

Ultime notizie