MotoTrek500 2023, aperte le iscrizioni
Dopo il successo dell'edizione di settembre, torna nel 2023 il MotoTrek500, il motoraid che partirà da Pavia e toccherà 4 regioni
Dopo il successo dello scorso anno, torna nel 2023 l’appuntamento con il MotoTrek500. L’evento, che a settembre ha registrato tra i partecipanti anche il dakariano Franco Picco su Fantic Caballero 500, approda al calendario nazionale FMI nel secondo fine settimana di maggio.
Organizzato dal Moto Club Asfalto&Polvere prenderà il via da Varzi, in provincia di Pavia, con un itinerario che toccherà quattro regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna.
MotoTrek500 2023: a maggio a Pavia
Sarà una tappa unica per quasi cinquecento chilometri da completare in 14 ore, con percorrenza interamente su asfalto su piccole e tortuose strade talvolta dimenticate, tra curve e tornanti e qualche allungo in pianura lungo il fiume Po. I partecipanti saranno guidati dalla traccia GPX/GPS fornita dall’organizzazione due giorni prima del via.
Il percorso sarà quasi tutto nuovo e riprenderà solo alcuni irrinunciabili passaggi dell’edizione 2022. Si parte alle 5:30 del mattino e lungo l’itinerario saranno dislocate le stazioni dove i partecipanti riceveranno i sigilli di transito indispensabili per aggiudicarsi all’arrivo la medaglia di finisher.
Si partecipa a squadre formate da due o tre motociclisti, in sella a qualsiasi #moto di almeno 120 cc. Per l’iscrizione è richiesta la tessera Member della Federazione Motociclistica Italiana valida per l’anno 2023.
Aperte le iscrizioni
MotoTrek500 non è una gara, ma un motoraid per mototuristi che amano le lunghe percorrenze e vogliono apprendere o perfezionare le tecniche di navigazione. I tempi di percorrenza regolamentati dall’organizzazione permetteranno di godere delle bellezze del paesaggio ed anche qualche breve sosta culinaria nelle locande e locali tipici della collina.
Il timing dell’evento prevede: accoglienza ed operazioni preliminari venerdì 12 maggio a Varzi, partenza e tappa unica sabato 13 con arrivo nel tardo pomeriggio, e proposte turistiche facoltative nella mattina di domenica 14. Quota di partecipazione 165 euro per chi si iscrive entro il 27 marzo, e 185 euro per chi provvederà successivamente.
Chiusura iscrizioni il 21 aprile o al raggiungimento di novanta partecipanti. Il pacchetto di iscrizione comprende traccia GPX, accesso all’applicazione WLPcom, tabelle adesive di riconoscimento per la moto, t-shirt ufficiale e gadget, aperitivo di benvenuto, cena di fine evento, e medaglia Finisher MotoTrek500 2023 in caso di transito documentato al numero minimo di stazioni previste dal regolamento.