Norelem partecipa allo sviluppo del drift trike della scuola tecnica di Monaco [FOTO]

Dispone di un motore Honda da 200cc con potenza di 6,5 CV

Di Redazione
Pubblicato il 8 giu 2023
Norelem partecipa allo sviluppo del drift trike della scuola tecnica di Monaco [FOTO]

Norelem ha deciso di supportare i giovani talenti della scuola tecnica di Monaco, sponsorizzando un progetto con la fornitura di componenti standard. Gli studenti hanno pensato di realizzare un drift trike motorizzato e hanno gestito il progetto dalla concezione fino alla realizzazione finale.

I drift trike sono stati originariamente sviluppati negli anni ‘70 per derapare in discesa attraverso le curve di una strada. Il californiano Marty Spellman creerò una serie di modelli non motorizzati per poter gareggiare con i suoi amici. Da allora, la pratica del drift triking si è diffusa in tutte le parti del mondo.

Il drift trike dispone di un motore Honda da 6,5 CV

Il progetto della scuola tecnica di Monaco utilizza un motore Honda con cilindrata di 200cc e potenza di 6,5 CV. Per consentire al drift trike di effettuare le derapate, sono stati applicati dei tubi di plastica dura sopra gli pneumatici posteriori.

Norelem ha aiutato gli studenti fornendo diversi componenti. È presente un sistema di scorrimento che permette di regolare il sedile in modo pulito e con un gioco minimo. Quest’ultimo viene avvitato al telaio e fissato tramite dei bulloni di bloccaggio per garantire che non si muova.

Infine, sul telaio è stato installato un cuscinetto in gomma per garantire la riduzione delle vibrazioni del motore, evitando così potenziali danni al paracatena, al motore o al telaio.

Ultime notizie