Nuova Honda Transalp 750: ecco nuovi dettagli

Da qualche ora circolano sul web nuovi dettagli sulla prossima generazione di Honda Transalp: vediamo di cosa si tratta.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 11 ott 2022
Nuova Honda Transalp 750: ecco nuovi dettagli

E dopo la presentazione della nuovissima Honda Hornet, torniamo a parlare di Transalp 750. Se la prima è stata svelata in occasione di Intermot, la seconda probabilmente troverà spazio ad Eicma 2022.

Nelle ultime ore circolano nuovi dettagli sulla enduro di Honda, derivati direttamente dai documenti di omologazione della sorella nuda.

La nuova Honda Transalp dovrebbe adottare lo stesso telaio e lo stesso motore della Hornet. Naturalmente sia il propulsore da 755 cc e 92 cv, che la ciclistica saranno opportunamente settati per un utilizzo totalmente diverso e improntato ad una tuttofare.

[ghshortpost id=256717 title="Honda CB750 Hornet 2023, un nuovo capitolo per l’iconica naked" layout="post_inside"]

Il propulsore dovrebbe avere una potenza di circa 80 cv, un po’ come tutti i concorrenti diretti nel segmento delle enduro stradali. Spazio, dunque, alla coppia per affrontare in scioltezza anche i terreni più ostici.

Come abbiamo avuto modo di notare della foto spia, la nuova Transalp sarà equipaggiata con ruote da 21 e 18 pollici, sospensioni a lunga escursione e una luce da terra importante.

L’immagine che vi proponiamo nell’articolo, mostra il disegno della nuova tuttofare nipponica. Confrontandolo con le foto della Hornet appena presentata, possiamo notare la differenza di interasse fra le moto: Transalp adotterà un nuovo forcellone più lungo, oltre che un manubrio molto più vicino al pilota e un serbatoio dalle dimensioni importanti.

Differenze anche parlando di sella: quella riservata al passeggero, su Transalp, appare molto più spaziosa.

[ghshortpost id=255850 title="Nuova Honda Transalp 750: ecco le prime foto spia" layout="post_inside"]

Ultime notizie