Oli Bayliss: il "figlio d'arte" debutterà in Superbike con Ducati

Oli Bayliss, figlio di Troy, dopo aver stupito nella categoria Supersport, si prepara al grande passo: debutterà nell'Australian Superbike

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 11 gen 2021
Oli Bayliss: il

Oli Bayliss come il padre Troy: il figlio del Campione debutterà nel Campionato Superbike australiano sulla Ducati Panigale V4R.

Nel mese di agosto, vi avevamo raccontato del primo approccio, a soli 16 anni, di Oli con il mondo della Superbike. Ma in quel caso si parlava di una semplice presenza come wild card nel campionato nazionale.

[ghshortpost id=1479 title=”Troy Bayliss: “La Panigale V4? Bella, ma preferisco le mie vecchie due cilindri”” layout=”post_inside”]

Durante la scorsa stagione, il giovane pilota militava nel Campionato Supersport, in sella ad una Yamaha R6 del team Cube Racing.

Il “piccolo” Bayliss pronto al grande passo

Oggi, Oli Bayliss, dopo aver stupito nella categoria riservata alle 600 derivate di serie, si prepara al grande passo, seppur ancora in un Campionato nazionale. Il debutto nell’Australian Superbike, però, potrebbe essere il trampolino di lancio definitivo per il Mondiale Superbike.

[ghshortpost id=222897 title=”La Ducati GP3 di Troy Bayliss è in vendita: il prezzo? Abbastanza proibitivo” layout=”post_inside”]

Nel frattempo, il padre Troy si è mostrato entusiasta, ma certamente non sereno. Tempo fa, il tre volte Campione del Mondo aveva dichiarato:

“Quando siamo in pista insieme ci divertiamo moltissimo, quando è da solo in gara però mi sento come un papà normale. Mi innervosisco molto e mi resta difficile vederlo correre!”

Campione sicuramente, ma un padre come tutti gli altri. Al link sottostante potete leggere le dichiarazioni integrali dell’australiano.

[ghshortpost id=2799 title=”Troy Bayliss sul figlio: “Sono un papà normale, mi innervosisco a vederlo correre”” layout=”post_inside”]

Il sogno di ogni appassionato Ducati e di ogni tifoso dell’australiano, è quello di rivedere la Casa di Borgo Panigale sul tetto del mondo in Superbike (e magari anche in MotoGP), ancora meglio se per merito di un “figlio d’arte” come Oli.

E quindi, un po’ tutti, speriamo di trovare in Oli il degno erede di Troy, e che possa riportare il trofeo in casa Ducati, dopo 10 anni di digiuno. L’ultimo pilota a vincere il Campionato di Superbike in sella ad una Ducati, infatti, fu Carlos Checa, con la Ducati 1098R.

Ultime notizie