Pave BK: svelata la nuova e-bike dal design minimalista [FOTO]

Dispone di un motore brushless da circa 5 CV e 149 Nm

Di Redazione
Pubblicato il 12 giu 2023
Pave BK: svelata la nuova e-bike dal design minimalista [FOTO]

Pave Motors, una start-up newyorkese fondata nel 2019, ha introdotto nelle scorse ore una nuova e-bike con il nome di Pave BK (conosciuta anche come Pave 1). Si tratta di un’innovativa motorbike 100% elettrica che è stata introdotta per la prima volta nel 2021, ma soltanto di recente è entrata in produzione.

L’azienda ha sfruttato gli ultimi due anni per continuare a sviluppare e perfezionare il design della bici elettrica così da permettere alle persone di affrontare senza problemi le città congestionate. La nuova BK pesa solo 45,8 kg e dispone di un motore brushless da 4,8 CV (3 kW) integrato nel mozzo, che eroga 149 Nm di coppia massima e permette alla e-bike di raggiungere una velocità massima di 48 km/h in soli 3,7 secondi. Può essere immatricolato come ciclomotore sia in Europa che negli Stati Uniti.

Promette fino a 105 km di autonomia con una sola ricarica

Sotto il sedile ribaltabile c’è una batteria estraibile che alimenta il motore. Si tratta di un avanzato accumulatore agli ioni di litio da 1,85 kWh e 21.700 celle che promette fino a 80,5 km di autonomia con una singola ricarica.

Quest’ultima avviene in una sola ora dallo 0% all’80%. Inoltre, la batteria può essere ricaricata utilizzando una normale presa domestica. Quando è completamente carica, la Pave PK può fornire ben 105 km di autonomia in modalità Eco.

Vanta anche un display LCD

A livello estetico, la bici elettrica propone un design minimalista, un telaio in alluminio aeronautico e una forcella rovesciata. Non mancano un sedile in PU con finiture in vinile (che permette di ospitare comodamente due persone), un display LCD, dei cerchi da 14”, supporto per smartphone e dei freni idraulici ad alte prestazioni.

La nuova BK vanta GPS, Bluetooth Low Energy (BLE) e un’app per smartphone dedicata. Troviamo persino un avanzato sistema digital key protetto da blockchain e il supporto agli aggiornamenti via OTA.

La nuova Pave BK è disponibile già in preordine ad un prezzo di 7900 $ (7348,44 €), con consegne previste a partire dal mese prossimo.

Ultime notizie