QJMotor SRK 800: la naked che ridefinisce il rapporto prezzo-prestazioni
QJMotor SRK 800, naked sportiva con 122 CV, velocità di 260 km/h e prezzo competitivo sotto gli 8.000 euro. Dettagli e specifiche.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276897-scaled.jpg)
Potenza e accessibilità a meno di 8.000 euro: questa è la carta vincente della nuova QJMotor SRK 800, la naked sportiva con cui QJMotor si prepara a rivoluzionare il mercato delle due ruote nel 2025. Con un motore tetracilindrico da 122 CV, questa moto punta a ridefinire gli standard del segmento.
La casa cinese alza l’asticella proponendo un propulsore da 778 cc conforme alla normativa Euro5+. Il cuore della QJMotor SRK 800 eroga una potenza massima a 12.000 giri/min e una coppia di 74 Nm a 9.500 giri/min. Nonostante il peso di 207 kg in ordine di marcia, la moto raggiunge una velocità massima di 260 km/h, posizionandosi come una concorrente temibile nel panorama delle naked sportive.
L’impostazione tecnica è stata curata nei minimi dettagli: telaio e forcellone in alluminio, forcella anteriore rovesciata e monoammortizzatore posteriore. Il sistema frenante è affidato a doppi dischi anteriori con pinze Brembo radiali a 4 pistoni, mentre i cerchi da 17 pollici montano pneumatici 120/70 all’anteriore e 180/55 al posteriore.
La geometria della moto, con un passo di 1.450 mm e un’altezza sella di 815 mm, è stata progettata per garantire un equilibrio tra maneggevolezza e comfort. QJMotor propone due versioni estetiche, di cui una ispirata allo stile café racer. Entrambe le varianti includono fari Full-LED e sistemi di sicurezza avanzati come ABS e controllo trazione.
La piattaforma della SRK 800 è pensata per future evoluzioni, tra cui una versione RR più sportiva. La stessa architettura è già utilizzata nel campionato SSP, a conferma del potenziale racing di questa moto.
Con queste caratteristiche, la SRK 800 si presenta come una valida alternativa a modelli iconici come la Kawasaki Z900, portando una ventata di novità nel segmento delle moto sportive di media cilindrata.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276952-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276825.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276624-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276533.jpg)