Red Bull GasGas Factory Racing si prepara per la Dakar 2024

Sam Sunderland e Daniel Sanders correranno a bordo della GasGas RX 450F

Di Redazione
Pubblicato il 23 dic 2023
Red Bull GasGas Factory Racing si prepara per la Dakar 2024

Il Rally Dakar 2024 si avvicina e i piloti del Red Bull GasGas Factory Racing, Sam Sunderland e Daniel Sanders, sono entusiasti di affrontare il rally raid più difficile al mondo. Questo duo velocissimo non è nuovo a questo prestigioso evento: Sunderland è un vincitore per due volte mentre Sanders ha sfiorato il podio nella sua prima Dakar nel 2021. Dopo una stagione 2023 impegnativa per entrambi, sono carichi per una nuova sfida nel rally più estenuante del mondo.

Sunderland e Sanders, a bordo della GasGas RX 450F, hanno recentemente testato con il team in America in preparazione per la 46ª edizione della gara. Con le loro moto ottimizzate, ora sono completamente concentrati sull’arrivo in Arabia Saudita e sulla gara.

Sam Sunderland vede la Dakar 2024 come un nuovo inizio e un’altra opportunità per conquistare una terza vittoria in questo evento estenuante. Questa sarà l’11ª partecipazione di Sunderland alla gara e la sua esperienza sarà fondamentale per un inizio forte.

Daniel Sanders ha vissuto una stagione di alti e bassi. Dopo essersi classificato settimo al Dakar, ha vinto il suo primo round del Campionato Mondiale FIM Rally-Raid al Sonora Rally di aprile. Purtroppo, poche settimane dopo ha subito un infortunio alla gamba che ha concluso la sua stagione. Ora, quasi completamente recuperato, è pronto per il prossimo Dakar.

Le dichiarazioni del team manager

Andreas Hölzl, Team Manager Red Bull GasGas Factory Racing, ha detto: “Dopo l’ultimo test negli Stati Uniti, i ragazzi sembrano molto fiduciosi e ben preparati per il Dakar! Sam è in forma, si sente sicuro sulla moto e felice della sua configurazione. E con le sue abilità ed esperienza alla Dakar, sembra molto promettente. Finalmente abbiamo Daniel di nuovo dopo il suo lungo recupero, sembra promettente e conosce bene la Dakar, quindi dovrebbe essere veloce! Dal lato tecnico siamo ben preparati e abbiamo fatto grandi passi. Tutto sta procedendo come dovrebbe, quindi siamo pronti per partire!”.

Il Rally Dakar 2024 inizierà il 5 gennaio 2024 e coprirà 14 tappe attraverso il deserto dell’Arabia Saudita, terminando il 19 gennaio. Quest’anno l’edizione prevede una nuova “Tappa Crono” di 48 ore e 584 km, dove i concorrenti saranno suddivisi in otto diversi bivacchi durante la notte. Si preannuncia come la Dakar più duro di sempre!

Ultime notizie