Red Bull KTM Factory Racing: prestazione notevole a Unadilla

Plessinger, Vohland e Vialle hanno gestito molto bene la gara

Di Redazione
Pubblicato il 14 ago 2023
Red Bull KTM Factory Racing: prestazione notevole a Unadilla

Nel campionato AMA Pro Motorcross 2023, durante il Round 9 a Unadilla, Red Bull KTM Factory Racing ha ottenuto una prestazione notevole. Aaron Plessinger ha dimostrato tanta costanza, conquistando il quinto posto nella classe 450MX, mentre la coppia 250MX composta da Maximus Vohland e Tom Vialle ha ottenuto rispettivamente quinto e sesto posto.

Plessinger, con la sua performante KTM 450 SX-F Factory Edition, ha iniziato tra i primi 10. Ha lottato con determinazione, guadagnando posizioni e chiudendo il primo moto proprio al quinto posto.

Nonostante un inizio in 12ª posizione, Plessinger ha affrontato ogni sfida, consolidando un altro quinto posto e mantenendo il terzo posto nella classifica generale del 2023 con solo due round rimanenti.

Dopo il suo inizio difficoltoso a Unadilla, Plessinger ha commentato: “Ho iniziato male con il 18° tempo nelle qualifiche, ma da lì sono migliorato, lottando per entrambi i miei quinti posti, soprattutto nel secondo moto. C’è ancora lavoro da fare, ma sono determinato a finire l’anno al meglio”.

Ottimi risultati anche per Vohland e Vialle nella classe 250MX

Per quanto riguarda la classe 250MX, Maximus Vohland – sempre di Red Bull KTM Factory Racing – ha iniziato forte a Unadilla, registrando il settimo tempo più veloce nelle qualifiche. Nonostante una partenza non ideale nel secondo moto, Vohland ha concluso sesto, posizionandosi quinto nella classifica generale e settimo nella corsa ai punti.

Vohland ha riflettuto sulla sua giornata dicendo: “Mi sono sempre trovato bene a Unadilla. Ho avuto un buon inizio, ma ho commesso alcuni errori. Nel secondo moto ho lottato, ma non sono riuscito a partire bene dopo il restart. Tuttavia, sono determinato a migliorare”.

Dopo un incidente nel round precedente, il doppio campione del mondo MX2 Tom Vialle ha mostrato resilienza a New York. A bordo della sua KTM 250 SX-F, il pilota francese ha ottenuto un punteggio di 8-7, conquistando il sesto posto generale e attualmente si trova ottavo nel campionato.

Vialle ha osservato: “Unadilla è un circuito impegnativo. Ho avuto delle difficoltà a trovare il mio ritmo, ma sono ansioso di fare meglio nel prossimo round a Budds Creek”.

Ultime notizie