Red Bull KTM: il team si prepara per il Sonora Rally 2023

L'evento partirà domenica 23 aprile con il prologo da Hermosillo

Di Redazione
Pubblicato il 20 apr 2023
Red Bull KTM: il team si prepara per il Sonora Rally 2023

Il team Red Bull KTM Factory Racing è pronto ad affrontare il Sonora Rally 2023. L’evento messicano del FIM World Rally Raid Championship sembra destinato ad offrire una sfida entusiasmante.

Reduce dal podio all’Abu Dhabi Desert Challenge, Toby Price sarà affiancato da Kevin Benavides e Matthias Walkner, entrambi tornati alle competizioni dopo essersi ripresi da un infortunio. Dopo un breve prologo per decidere l’ordine di partenza della prima tappa, il Sonora Rally offrirà cinque giorni interi di gare nello splendido deserto di Sonora, in Messico.

Coprendo oltre 2000 km e mettendo alla prova i piloti con circa 1250 km di speciali cronometrati, l’evento vedrà i corridori percorrere una varietà di terreni, tra cui dune, fiumi rocciosi e lunghe spiagge aperte.

Toby Price cercherà di portarsi a casa un’altra importante vittoria

Al terzo round del FIM World Rally Raid Championship in testa alla classifica, Price cercherà di aumentare il suo vantaggio in Messico prima della pausa estiva. Nonostante sia un nuovo evento, il due volte vincitore della Dakar non vede l’ora di affrontare il terreno di Sonora e spera di conquistare un’altra vittoria.

Benavides torna alla competizione con il Sonoro Rally cercando di rafforzare la sua fiducia, velocità e ottenere alcuni importanti risultati a bordo della sua KTM 450 Rally. Stessa cosa anche per Walkner, che cercherà di lasciarsi alle spalle l’infortunio.

Partendo da Hermosillo domenica 23 aprile con il prologo, il Sonora Rally 2023 guiderà i concorrenti su cinque difficili tappe fino al traguardo a San Luis previsto per venerdì 28.

Ultime notizie